Papa Francesco punta il dito sul Medio oriente | Si indaghi se a Gaza è in atto un genocidio

“A detta di alcuni esperti, ciò che sta accadendo a Gaza ha le caratteristiche di un genocidio. Bisognerebbe indagare con attenzione per determinare se s’inquadra nella definizione tecnica formulata da giuristi e organismi internazionali”: lo dice Papa Francesco nel suo nuovo libro ‘La speranza non delude mai. Pellegrini verso un mondo migliore’ di cui il quotidiano La Stampa anticipa oggi alcuni brani. Il volume, a cura di Hernán Reyes Alcaide, uscirà martedì in Italia, Spagna e America Latina, e poi a seguire in vari altri Paesi.Papa Francesco nel suo libro in uscita nei prossimi giorni spiega che “è assolutamente necessario affrontare nei Paesi d’origine le cause che provocano le migrazioni”, secondo lo stesso ‘Messaggio per la Giornata mondiale del migrante e del rifugiato’ del 2017. “È necessario – spiega Papa Francesco – che i programmi attuati a questo scopo garantiscano che, nelle aree colpite dall’instabilità e dalle ingiustizie più gravi, si dia spazio a uno sviluppo autentico che promuova il bene di tutte le popolazioni, in particolare dei bambini e delle bambine, speranza dell’umanità.
Papa Francesco punta il dito sul Medio oriente |  Si indaghi se a Gaza è in atto un genocidio

Secoloditalia.it - Papa Francesco punta il dito sul Medio oriente: “Si indaghi se a Gaza è in atto un genocidio”

Leggi su Secoloditalia.it
  • Giubileo 2025, il Papa alla Chiesa: case e strutture vuote ai più poveri, subito
  • All'Angelus. Il Papa: Gesù è venuto a salvare il mondo, non ci punta il dito contro
  • Il messaggio del papa a Terra Madre: fare pace anche con la natura
  • Papa Francesco all'indomani dello scisma di Viganò, nessuno si scoraggi per le critiche e i rifiuti
  • Da Trieste papa Francesco invita a cercare l’infinito di Dio
  • Papa Francesco e la stoccata al Vaticano nell'autobiografia: "Qualcuno qui sperava che morissi o rinunciassi"
  • papa francesco punta ditoGiubileo 2025, il Papa alla Chiesa: case e strutture vuote ai più poveri, subito - “Arginare l’emergenza abitativa”: l’appello di Papa Francesco al clero romano per il Giubileo 2025 Roma soffoca nell’emergenza abitativa, e Papa Francesco non usa mezzi termini: chi possiede case o im ... (msn.com)
  • Papa Francesco: udienza, “tra moglie e marito mettere il dito di Dio, lo Spirito Santo” - Lo ha suggerito il Papa, nella parte finale della catechesi ... “Tra moglie e marito non mettere il dito”, ha detto Francesco citando un proverbio italiano: “C’è invece un dito da mettere ... (agensir.it)
  • Papa: "Quando i genitori si separano i figli soffrono, tra moglie e marito c'è il dito di Dio" - "I figli sono le prime vittime delle separazioni, soffrono per la mancanza d'amore dei genitori": è il messaggio di Papa Francesco che ... e marito non mettere il dito". "C'è invece un 'dito ... (rainews.it)
Video Papa Francesco