Papa Francesco | Su Gaza bisogna indagare a fondo per determinare se è in atto un genocidio

«A detta di alcuni esperti, ciò che sta accadendo a Gaza ha le caratteristiche di un genocidio. Bisognerebbe indagare con attenzione per determinare se s’inquadra nella definizione tecnica formulata da giuristi e organismi internazionali». È un passaggio del libro di Papa Francesco, La speranza non delude mai. Pellegrini verso un mondo migliore, pensato per anticipare il Giubileo 2025 e che uscirà martedì 19 novembre in Italia. La Stampa ne ha pubblicato in anteprima un estratto. Un passaggio destinato a far rumore, tra riflessioni su famiglia ed educazione, migrazioni, crisi climatica, guerre e altri temi di stretta attualità. È proprio ragionando di migrazioni, anche dovute ai conflitti, che il Pontefice si sofferma su quanto sta avvenendo a Gaza e in Medio Oriente. Alla «globalizzazione dell’indifferenza dobbiamo rispondere con la globalizzazione della carità e della cooperazione», scrive il Papa nell’estratto pubblicato dal quotidiano torinese, «pensiamo agli esempi recenti che abbiamo visto in Europa.
Leggi su Open.online
  • Papa Francesco: «Su Gaza bisogna indagare a fondo per determinare se è in atto un genocidio
  • Il Papa: guerra a Gaza, è troppo! Non si fanno passi per la pace
  • Gaza, Papa Francesco tuona: la Palestina sottoposta ad «attacchi inumani» da parte degli israeliani
  • Papa Francesco: conferenza stampa aereo, “la guerra a Gaza è troppo!”
  • Papa Francesco: gravissima situazione umanitaria a Gaza, il conflitto non si allarghi
  • Nel volo da Bruxelles, Papa Francesco condanna i bombardamenti israeliani su Libano e Gaza. "Anche nella guerra c'è una moralità da custodire"
  • Papa Francesco: “Si indaghi se a Gaza è genocidio” - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
  • papa francesco gaza bisognaIsraele e Hamas: l’appello dei rifugiati cristiani di Gaza, “Papa Francesco, non abbandonateci!” - “Santo Padre, non abbandonateci”: è l'appello, lanciato quasi con un filo di voce al telefono, da un cristiano della parrocchia latina della Sacra Famiglia, nel quartiere orientale di al-Zaitoun di Ga ... (agensir.it)
  • Gaza, l’appello dei rifugiati cristiani: «Papa Francesco, non abbandonateci!» - Cresce la paura tra i 500 sfollati della parrocchia latina della Sacra Famiglia, dopo i continui ordini di evacuazione dalla zona nord-ovest di Gaza city. Il parroco padre Romanelli: «Tutti si chiedon ... (romasette.it)
Video Papa Francesco