Parthenope il mondo invisibile dei sentimenti

La bellezza ci salverà? Nella regione che, nel 2023, ha conquistato il podio per presenze turistiche, nella città meta privilegiata dei millennial attraversata da allarme per la criminalità minorile con tre morti solo nell’ultimo periodo, nella città dei miracoli, irrompe “Parthenope”. Donna, mito, sentimenti, luogo.Napoli metafora delle contraddizioni della vita e dell’amore. Teatro di libertà e sofferenza.È l’ultimo film di Paolo Sorrentino che fa discutere, con entusiasmo o perplessità, pubblico, mondo social e anche religioso. Registrando record di incassi.Tra finzione e realtà è, forse, il viaggio più difficile e intimo per il regista di origine napoletana e romano d’adozione, già premio Oscar con “La grande bellezza”.Bisognerebbe rivedere più volte il film per percepirne il senso.
Parthenope il mondo invisibile dei sentimenti

Formiche.net - Parthenope, il mondo invisibile dei sentimenti

Leggi su Formiche.net
  • Parthenope, il mondo invisibile dei sentimenti
  • parthenope mondo invisibile sentimentiParthenope, il mondo invisibile dei sentimenti - Donna, mito, sentimenti, luogo ... sceglie la sensibilità femminile per poter descrivere un mondo invisibile proprio dove tutto sembra raccontato dall’evidenza. La bellissima Parthenope è donna ... (formiche.net)
  • parthenope mondo invisibile sentimentiParthenope di Sorrentino ci ricorda che siamo tutti un po’ vecchi e un po’ miserabili - Come una sirena nata dal golfo, Celeste Dalla Porta sfonda la quarta parete e seduce la platea. La recensione di Parthenope di Sorrentino ... (exibart.com)
  • La “Parthenope” di Paolo Sorrentino come la sirena da cui nasce Napoli: il significato del mito - L’uomo, introverso e divorziato, vive con un figlio invisibile e malato ... qui si concentra il significato di Parthenope: i cambiamenti inesorabili, i sentimenti sospesi, l’amore e la sua ... (deejay.it)
Video Parthenope mondo