Più prevenzione così tagliamo i costi sanitari

Ancora lontani dall’obiettivo europeo di ridurre del 50% gli incidenti mortali nel 2030, poca la prevenzione, tanto lavoro ancora da fare per arrivare all’obiettivo di azzerare le morti sulle strade. Per Roberto Merli, presidente dell’associazione bresciana “Condividere la strada della vita“, che riunisce famigliari delle vittime della strada, non ci sono dubbi. "Siamo ancora indietro rispetto agli obiettivi europei perché si investe ancora poco sulla sicurezza stradale. Bisogna investire su infrastrutture, formazione, informazione, forze dell’ordine, che hanno un ruolo di prevenzione oltre che di repressione". Non si tratta solo di un dovere ma investire in prevenzione conviene. "I costi delle ospedalizzazioni per i feriti sono altissimi, si parla di 18 miliardi di euro l’anno (2,8 nella sola Lombardia, ndr).
 Più prevenzione così tagliamo i costi sanitari

Ilgiorno.it - "Più prevenzione, così tagliamo i costi sanitari"

Leggi su Ilgiorno.it
  • "Più prevenzione, così tagliamo i costi sanitari"
  • Vaccinare per tagliare 2,5 miliardi di dosi annue di antibiotici
  • Il direttore dell'Ats Massimo Giupponi: «Così puntiamo a tagliare le liste d'attesa. Servono più infermieri»
  • Oculistica tra chirurgia e visite, Sprovieri ha portato il Murri in alto. Ma vuole di più. "Così in tre mesi tagliamo le liste di attesa"
  • Fentanyl, Bassetti: “Uccide più dell’eroina”. Vaia: “Il Naloxone sia sulle ambulanze”
  • Cardioaspirina: cos’è, perché si prende e come agisce
  • piu prevenzione cosi tagliamo"Più prevenzione, così tagliamo i costi sanitari" - Lotta a Brescia per ridurre gli incidenti stradali: critiche al nuovo Codice della strada e richiesta di maggiori investimenti in prevenzione ... che poi passerà al Senato. "La cosa più grave – ... (ilgiorno.it)
Video Più prevenzione