Polemica sull’impianto fotovoltaico

Impianto fotovoltaico della discordia, si può così definire il progetto per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili in programma sul terreno a ridosso della Sp184 di proprietà della società Calcestruzzi spa e in attesa di essere ceduto al Comune. La procedura abilitativa semplificata (Pas) per l’installazione dell’impianto è stata però presentata da una società terza, la R2R srl, oggetto di una interpellanza presentata dai consiglieri all’opposizione del Pd e la civica Cassano Etica Ecologista. I terreni interessati al progetto di proprietà di Calcestruzzo spa sono gravati da un vincolo che impone la cessione a titolo gratuito quell’area oggetto del progetto, la R2R srl non avrebbe dunque titolo a presentare la richiesta della Pas, secondo gli esponenti della minoranza: "Il Comune avrebbe dovuto essere coinvolto in questa importante operazione come partner del progetto, in quanto futuro proprietario del terreno in questione e beneficiario degli introiti economici derivanti dalla messa a disposizione del terreno da parte di Calcestruzzi e degli introiti derivanti dalla cessione di energia elettrica prodotta dall’impianto.
Polemica sull’impianto fotovoltaico

Ilgiorno.it - Polemica sull’impianto fotovoltaico

Leggi su Ilgiorno.it
  • polemica sulimpianto fotovoltaicoPolemica sull’impianto fotovoltaico - Il progetto di impianto fotovoltaico a Cassano d'Adda suscita polemiche tra società e consiglieri comunali, ma l'Amministrazione assicura pieno controllo e benefici per il Comune. (msn.com)
  • VALSUSA, POLEMICHE SUL NUOVO PARCO FOTOVOLTAICO NELL’AREA VERDE DI OULX: “IL COMUNE NON LO AUTORIZZI” - OULX – Una raccolta firme per bloccare la realizzazione di un parco fotovoltaico nell’area verde della frazione Gad a Oulx. Un parco fotovoltaico è un’area di grandi dimensioni, dedicata alla ... (valsusaoggi.it)
Video Polemica sull’impianto