Raid punitivo a scuola chat dei genitori sotto accusa | alimentano paranoia e tribunali fai-da-te

”A Castellammare di Stabia si è superato ogni limite: una docente è finita vittima di un Raid punitivo, scatenato da un’accusa gravissima lanciata senza alcuna prova e amplificata dal tam-tam delle chat di gruppo. Non c’è stato spazio per il dialogo, né per il confronto. Solo una rabbia cieca che ha trasformato un sospetto in condanna”. Lo afferma Giuseppe Lavenia, psicoterapeuta e presidente dell’Associazione Nazionale Dipendenze Tecnologiche e Cyberbullismo, in merito all’aggressione di una docente di sostegno in una scuola a Castellammare di Stabia da un gruppo di genitori. ”Questi spazi virtuali, nati per facilitare la comunicazione, – sottolinea Lavenia – si stanno trasformando in fabbriche di paranoia e rabbia collettiva. Forse è arrivato il momento di vietarle per legge, perché troppo spesso diventano teatri di giustizia fai-da-te, dove non esiste verifica, ma solo emotività incontrollata.
Leggi su Ildenaro.it
  • Raid punitivo a scuola, chat dei genitori sotto accusa: alimentano paranoia e tribunali fai-da-te
  • Castellammare, raid punitivo di un gruppo di genitori: aggredita un’insegnante
  • Castellammare di Stabia, 30 genitori aggrediscono insegnante di sostegno: veleni e accuse sui social
  • "Ti mando il mio fidanzato!". Raid punitivo nei confronti di un 16enne: preso a calci in faccia
  • Brescia, bullismo e capelli strappati a una compagna di scuola: il raid punitivo ripreso con gli smartphone
  • Raid a scuola, naso rotto per un prof: "Noi docenti dobbiamo capire cosa c'è dietro la violenza. Voglio incontrare gli aggressori"
  • Raid punitivo a scuola, chat dei genitori sotto accusa: alimentano paranoia e tribunali fai-da-te - ”A Castellammare di Stabia si è superato ogni limite: una docente è finita vittima di un raid punitivo, scatenato da un’accusa gravissima lanciata senza alcuna prova e amplificata dal tam-tam delle ch ... (ildenaro.it)
  • raid punitivo a scuolaCastellammare di Stabia, la furia in chat e il raid: trenta genitori a scuola per picchiare la prof - “Ha abusato dei bambini”. Ma potrebbe essere una ritorsione per la punizione a due alunni. La preside: “Anziché rivolgersi alla scuola, questi ... (repubblica.it)
  • raid punitivo a scuolaCastellammare, raid punitivo di un gruppo di genitori: aggredita un’insegnante - I fatti risalgono a giovedì in una scuola del comune in provincia di Napoli. La docente era con il padre al momento dell’aggressione e ha riportato un trauma cranico ... (editorialedomani.it)
Video Raid punitivo