Regole più rigide sulla pubblicità | cosa cambia per gli influencer

Con l’introduzione del nuovo Digital Chart cambiano le Regole per gli influencer, il marketing e la pubblicità online. cosa bisogna sapere.L’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria (IAP) ha aggiornato, lo scorso 30 ottobre, le norme del Regolamento Digital Chart sulla riconoscibilità della comunicazione commerciale diffusa attraverso internet. Le nuove Regole riguardano il marketing e la pubblicità sul web, in particolare le attività degli influencer.Nuove Regole per influencer e marketing online, cosa cambia – Notizie.comIl Regolamento Digital Chart integra il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale dal 2019. La sua funzione principale è regolamentare le particolari forme di pubblicità diffuse sul web dagli influencer. Gli influencer sono persone che si rivolgono a un pubblico online, tramite piattaforme di audio, foto e video, per promuovere i contenuti da loro stessi creati e che sono spesso accompagnati da un messaggio pubblicitario.
Regole più rigide sulla pubblicità |  cosa cambia per gli influencer

Notizie.com - Regole più rigide sulla pubblicità: cosa cambia per gli influencer

Leggi su Notizie.com
  • Droga. Verso regole più rigide per la vendita e la coltivazione della cannabis «light»
  • Pubblicità occulta a Sanremo, quali sono le rigide regole previste per marchi e loghi sul palco
  • Biden vs Trump, le rigide regole del confronto tv
  • Le regole più particolari che devono seguire i giocatori della MLB
  • Dehors, il Comune anticipa il Governo e studia regole più rigide e tariffe certe
  • Tecnologia. Sugli occhiali smart patto decennale tra EssilorLuxottica e Meta
  • regole piu rigide pubblicitaInfluencer marketing e pubblicità online: le nuove regole della Digital Chart, spiegate bene - Nella sezione "Opinione", Engage pubblica articoli di approfondimento redatti da esperti del settore della comunicazione. In questa occasione Emanuele Sacchetto, ... (engage.it)
  • regole piu rigide pubblicitaMeta: cambiano le regole e le condizioni d'uso delle piattaforme - Questa mossa strategica nasce dall'esigenza di semplificare le regole e ridurre eventuali malintesi tra gli utenti e l'azienda. (msn.com)
  • regole piu rigide pubblicitaPubblicità online, ecco perché la Commissione Ue ha stangato Facebook - La Commissione europea ha multato per 797,72 milioni di euro Meta, la società proprietaria di Facebook, Instagram e WhatsApp, per aver violato le regole antitrust legando il servizio di annunci online ... (startmag.it)
Video Regole più