Sei giovani a pulire l’Adda Trovate lattine di Italia ’90

Dieci sacchi pieni in sole tre ore, con rifiuti gettati di recente nel fiume e spazzatura proveniente dagli anni ’80. È il risultato della raccolta effettuata ieri dal gruppo di sei volontari che hanno ripulito sia il lungofiume sia l’Adda stesso, entrando in acqua per tirarne fuori la spazzatura. L’azione si è concentrata risalendo dalla spiaggia dietro al Capanno fino alla Piarda, con alcuni volontari sulla barca a pulire acque e alveo, mentre altri hanno ripulito la riva sinistra. Particolare attenzione è stata data agli isolotti di sabbia. La pulizia nasce nell’ambito del progetto “Addanostra“, il cantiere aperto di idee organizzato dal Comune per ideare proposte operative per il fiume, facendo da collante alle varie realtà che lo frequentano, dai cittadini alle associazioni. Non a caso l’idea di questa raccolta viene da una cittadina che ha segnalato la sporcizia.
Sei giovani a pulire l’Adda  Trovate lattine di Italia ’90

Ilgiorno.it - Sei giovani a pulire l’Adda. Trovate lattine di Italia ’90

Leggi su Ilgiorno.it
  • Sei giovani a pulire l’Adda. Trovate lattine di Italia ’90
  • Rifiuti, 373 nuovi mezzi di Ama per pulire le strade di Roma: "Operativi entro sei mesi"
  • Pulizia strade a Melzo: oltre 330 multe in soli sei giorni
  • Baita devastata a Canazei, 130mila euro di danni: ragazzi dovranno pulire strade e aiutare anziani
  • Baby gang rompe il portone di un condominio a Santa Maria del Rovere, i residenti: «Quei bulli fanno paura»
  • Un sabato di pulizia del territorio in sei Comuni dell’Alto Vicentino
  • sei giovani a pulireSei giovani a pulire l’Adda. Trovate lattine di Italia ’90 - Dieci sacchi pieni in tre ore di rifiuti recuperati sul lungofiume e dall’alveo "Abbiamo scoperto spazzatura di ogni tipo, risalente fino a quarant’anni fa". (ilgiorno.it)
  • 'Sei donna devi stare a casa a pulire', condannato - (ANSA) - AGRIGENTO, 09 DIC - "Tu sei donna e devi solo stare a casa a pulire e cucinare" è la frase che un ragazzo di 25 anni, condannato a 3 anni e 6 mesi di reclusione dai giudici della prima ... (msn.com)
Video Sei giovani