Silenzio elettorale non rispettato Sui social infrazioni bipartisan

di Francesco Moroni Silenzio elettorale, questo sconosciuto. Purtroppo si sa, anche in passato è successo: non è una novità che candidati e politici infrangano lo stop alla campagna elettorale imposto (almeno) 24 ore prima dall’appuntamento alle urne, e disciplinato dall’articolo 9 della legge 130/1975. Un modo per lasciare un po’ di tempo agli elettori per riflettere, senza stimoli diretti, su chi preferiscano scegliere alle urne, che troppo spesso viene calpestato. È successo anche stavolta: anche se, chiaramente, non si sono visti comizi in piazza o manifesti sventolati dai diretti interessati nelle strade, nell’era digitale i social diventano il canale preferenziale anche per chi – forse più volente che nolente – continua a dare indicazioni di voto agli elettori o a condividere contenuti della propria campagna.
Silenzio elettorale non rispettato  Sui social infrazioni bipartisan

Ilrestodelcarlino.it - Silenzio elettorale non rispettato. Sui social infrazioni bipartisan

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Silenzio elettorale non rispettato. Sui social infrazioni bipartisan
  • Silenzio elettorale: cos’è, come funziona e cosa si rischia a non rispettarlo
  • Come funziona il silenzio elettorale e cosa rischia chi lo viola
  • Elezioni Europee, anche stavolta Salvini "viola" il silenzio elettorale
  • Giorgia Meloni aggira il silenzio elettorale con un post su Instagram, Salvini non ferma la propaganda su X
  • Lecce, scontro su Emiliano, per destre non ha rispettato silenzio
  • silenzio elettorale non rispettatoSilenzio elettorale non rispettato. Sui social infrazioni bipartisan - Non solo centrosinistra ... nonostante la premessa ("è silenzio elettorale, che intendo doverosamente rispettare"), l’esponente di FdI ha continuato poi il proprio post su Facebook ringraziando tutti ... (ilrestodelcarlino.it)
  • silenzio elettorale non rispettatoTanto rumore per nulla. Negazionisti elettorali, il brusco silenzio - E stavolta non dal finale della campagna elettorale o dai mesi di interregno fra le due ... anche se si è trattato di un fenomeno risibile rispetto a Stop the Steal. Harris e Biden, dal canto loro, ... (ilmanifesto.it)
  • Le norme sul silenzio elettorale: solo per radio e Tv. La falla dei social - Come sottolineato dal Ministero dell’Interno “chiunque non rispetta le norme relative al ‘silenzio elettorale’ è punito con una sanzione pecuniaria da un minimo di 103 euro fino a un ... (ligurianotizie.it)
Video Silenzio elettorale