Sos violenza sulle donne Flash mob e memoria Le iniziative sul territorio

L’urgenza di agire è più pressante che mai, poiché ogni giorno che passa potrebbe significare la vita di un’altra persona spezzata da un’onda di violenza che non sembra placarsi. La piaga dei famminicidi è una realtà con cui il Paese e il mondo, stanno facendo il conto. La Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne è una data importante per aiutare a sedimentarsi nella società la cultura dell’amore e del rispetto perché non accada mai più. A Fucecchio, fra tante iniziative, ci sarà – il 23 novembre alle 16 – quest’anno un Flash mob, “Macchie Rosse - Uomini e donne contro la violenza sulle donne“, a cura del coordinamento donne dello Spi Cgil in collaborazione con #Fucecchioèlibera, Anpi e Marzoottopuntozero. In occasione della Giornata internazionale il Comune, in collaborazione con le realtà culturali, le associazioni e le scuole, promuove appunto una serie di incontri ed iniziative – programma in via di definizione – per sensibilizzare la cittadinanza sul tema della violenza di genere.
Sos violenza sulle donne  Flash mob e memoria  Le iniziative sul territorio

Lanazione.it - Sos violenza sulle donne. Flash mob e memoria. Le iniziative sul territorio

Leggi su Lanazione.it
  • Sos violenza sulle donne. Flash mob e memoria. Le iniziative sul territorio
  • Manifestazione diffusa | 9 novembre
  • Il Centro Antiviolenza del Gemelli compie un anno: 61 le donne prese in carico
  • Giornata internazionale contro la violenza sulle donne
  • Desio contro la violenza sulle donne: "Un costante lavoro condiviso per fare rete". Le iniziative a sostegno delle pari opportunità
  • Giornata contro la violenza sulle donne: tutte le iniziative in Emilia Romagna
  • sos violenza donne flashSos violenza sulle donne. Flash mob e memoria. Le iniziative sul territorio - La città si prepara con tanti eventi a celebrare la giornata internazionale. Nel 2024 dieci anni dal femminicidio di Querce: il delitto di Marinella. (lanazione.it)
  • sos violenza donne flashViolenza sulle donne, il flash mob di Non una di meno: “Ecco il sangue che non volete vedere” - La protesta sotto Palazzo Lombardia: il 25 novembre per la prima volta l’associazione femminista organizza un corteo a Milano ... (milano.repubblica.it)
  • sos violenza donne flashNon una di meno lancia con un flash mob le iniziative per la Giornata contro la violenza sulle donne - Fazzoletti rosa sulla bocca, fumogeni in mano e uno striscione in cui si legge "Disarmiano il patriarcato ". Con un Flashmob sotto alla sede della Regione Lombardia, a Milano, dal titolo "Il sangue ch ... (tg.la7.it)
Video Sos violenza