Trump federatore del voto cristiano con exploit cattolico La riscoperta del divino contro lo stress woke

“Tutti nemici della vita”, sembrava dire Papa Francesco, parlando della posizione cattolica sul voto Usa. Da un lato Trump nemico dei migranti, dall’altro Harris, nemica della vita nascente. Però, fra le righe, qualcosa non quadrava e il cattolico medio non si è fatto sfuggire che, tutto sommato, se sull’immigrazione il dibattito, anche teologico, è ancora aperto, sull’aborto di dubbi ce ne sono pochi. “Chi abortisce assolda un sicario”, ha ribadito Bergoglio, in un momento in cui il dibattito sull’aborto negli Stati uniti è più aperto che mai, riproposto proprio da Donald Trump e dai suoi, con grande favore della destra religiosa di tutto il mondo.I votanti cattolici e la vittoria di TrumpProprio sul voto cattolico si innesta una parte consistente della vittoria di Trump, che cattolico, al contrario di Biden, non è, ma sui temi etici è percepito molto più vicino, da parte di tutte le confessioni cristiane con orientamento conservatore.
Trump federatore del voto cristiano con exploit cattolico  La riscoperta del divino contro lo stress woke

Secoloditalia.it - Trump “federatore” del voto cristiano (con exploit cattolico). La riscoperta del divino contro lo stress woke

Leggi su Secoloditalia.it
  • trump federatore voto cristianoPerché i cattolici hanno votato Trump - Jakub Grygiel (Catholic University): “I semi del wokismo hanno creato divisioni enormi nella società e nella cultura americana. Il problema va al di là della politica”. Secondo il liberal National Cat ... (ilfoglio.it)
  • Per vincere negli Swing States Trump ha bisogno del voto degli evangelici: ecco la “mano di Dio” - E ancor prima le Presidenziali del 2020, perse contro Joe Biden ma certo non nei voti degli evangelici ... anno in cui Trump ha annunciato di riconoscersi come cristiano aconfessionale, definizion ... (lettera43.it)
Video Trump federatore