Turisti israeliani rifiutati dall’hotel | il titolare si scusa ma le app Booking e Trivago lo sospendono

Ora chiede scusa Patrik Ongaro, il titolare dell’Hotel Garnì Ongaro a Selva di Cadore finito al centro delle polemiche per aver rifiutato la prenotazione di due Turisti israeliani, accusando il loro Paese di essere «responsabile di genocidio». Il gesto, inizialmente difeso dallo stesso Ongaro sui social come un modo per «fare la differenza» ha causato una bufera mediatica. Alla fine, l’albergatore si è scusato e si è offerto di ospitare i due ragazzi: «Sono contrario a ogni forma di violenza e non avevo intenzioni razziste o antisemite». Ma i guai, per lui, non sono finiti. Booking ha rimosso l’hotel dalla propria piattaforma, spiegando in una nota: «Non tolleriamo discriminazioni di alcun tipo». Tripadvisor ha aggiunto un avviso sul profilo della struttura, invitando i clienti a cercare ulteriori informazioni prima di prenotare.
Leggi su Open.online
  • turisti israeliani rifiutati dalhotelTuristi israeliani rifiutati dall'hotel sulle Dolomiti, il titolare si scusa: “Pronto ad accoglierli” - BELLUNO. Hotel rifiuta turisti israeliani perché appartenenti a un popolo “responsabile di genocidio”: il titolare della struttura di Selva di Cadore fa un passo indietro e si scusa. L'uomo, finito al ... (ildolomiti.it)
  • turisti israeliani rifiutati dalhotelAlbergatore bellunese rifiuta due ospiti israeliani: «Colpevoli di genocidio, non siete graditi nel nostro hotel» - Indignazione corale per il caso di due turisti di Tel Aviv che si sono visti cancellare la prenotazione in un Garni di Selva di Cadore per il ponte di Ognissanti. L'albergatore ha prima confermato via ... (vanityfair.it)
  • turisti israeliani rifiutati dalhotelNo a turisti israeliani in hotel: quando il pregiudizio diventa discriminazione - Il caso dei turisti israeliani rifiutati nel Cadore perché accusati di essere responsabili di genocidio è tanto inaccettabile quanto assurdo e rivela un atteggiamento alla realtà discriminatorio e mio ... (italiaatavola.net)
Video Turisti israeliani