Ucraina raid russi con missili e droni | Colpita la rete energetica La Polonia mobilita i suoi jet

Mentre si avvicina il millesimo giorno di guerra in Ucraina, diverse regioni hanno subito pesanti attacchi da parte dei russi. I massicci bombardamenti hanno riguardato in particolari le regioni a sud di Zaporizhzhia, Odessa, Mykolaiv e Chernihiv, ma anche nella zona occidentale. Per questo motivo la Polonia, che dal 1999 è parte della Nato, ha fatto levare in volo i suoi jet militari preoccupata dagli attacchi russi vicino al confine. Secondo le autorità ucraine, i raid di Mosca avevano come obiettivo la rete energetica del Paese. «È in corso un massiccio attacco al sistema elettrico, le forze russe stanno attaccando gli impianti di produzione e trasmissione di elettricità in tutto il Paese», ha dichiarato il ministro dell’Energia dell’Ucraina, German Galushchenko. Sono state colpite diverse centrali e infrastrutture, causando interruzioni nella fornitura di energia nella regioe di Kiev, e negli oblast di Donetsk, in Donbass, e di Dnipropetrovsk.
Leggi su Open.online
  • Polonia mobilita jet, "massicci raid russi sull'Ucraina". Zelensky, porre fine a guerra nel 2025 - Kiev, '1.640 russi uccisi in 24 ore, quasi 721mila in totale'
  • La Polonia fa decollare i jet da combattimento, massicci raid russi sull'Ucraina
  • Live guerre 16 novembre
  • Ucraina, raid russi con missili e droni: «Colpita la rete energetica». La Polonia mobilita i suoi jet
  • Guerra Ucraina Russia, Speaker Camera Usa Mike Johnson: non daremo più soldi a Kiev
  • La Polonia fa decollare i suoi jet dopo 'massicci raid russi sull'Ucraina'
  • ucraina raid russi missiliLa Polonia fa decollare i jet da combattimento, massicci raid russi sull'Ucraina - Kiev: 'Massiccio attacco missili russi su impianti energia'. Il governo: 'In tutto il Paese, ma particolarmente sul sud' (ANSA) ... (ansa.it)
  • ucraina raid russi missiliMassiccio attacco russo sull'Ucraina. La Polonia fa decollare i caccia - L'esercito polacco ha annunciato di aver fatto decollare i jet da combattimento e di aver mobilitato "tutte le forze e le risorse disponibili" per proteggere il proprio territorio durante un "attacco ... (msn.com)
  • ucraina raid russi missiliMassicci raid russi sull'Ucraina: la Polonia fa decollare i jet da combattimento - Il comando militare di Varsavia ha dichiarato: "A causa del massiccio attacco da parte della Federazione Russa con missili da crociera ... segnale chiaro di solidarietà nei confronti dell'Ucraina. (notizie.tiscali.it)
Video Ucraina raid