Un ragazzo dopo aver passato mesi a conversare con una fidanzata virtuale a un certo punto si è tolto la vita

Antonella Baccaro (foto di Carlo Furgeri Gilbert).Come cambieranno le relazioni e l’amore nel futuro prossimo? Un decennio fa circa, il film Her, diretto da Spike Jonze, di cui abbiamo già parlato, rispose in modo convincente a questa domanda. Il regista, autore anche della sceneggiatura originale, immaginò un futuro distopico per i rapporti di coppia, in cui l’intelligenza artificiale offriva a ciascuno la disponibilità assoluta di una creatura virtuale, per sempre.Nel film un single si innamorava della sua assistente virtuale vocale. Ma l’intelligenza artificiale che verrà potrà fare di più e meglio: darci l’impressione che questa persona esista, farcela toccare, sentirne l’odore, vivere l’esperienza dell’amplesso. Il protagonista del film, pur non disponendo di tutto questo, si innamora veramente.
Un ragazzo dopo aver passato mesi a conversare con una fidanzata virtuale a un certo punto si è tolto la vita

Iodonna.it - Un ragazzo, dopo aver passato mesi a conversare con una fidanzata virtuale, a un certo punto si è tolto la vita...

Leggi su Iodonna.it
  • Amore e ai: restare umani nel mercato dei partner ideali
  • Riccardo Branchini: la diga non si svuota. Guide ambientali alla ricerca del ragazzo
  • Florida, innamorato di un chatbot si suicida: qual è la responsabilità dell’IA
  • Studente picchiato e rapinato a Milano: "Scioccato, ma ho passato il test all'università"
  • Trovato da un pescatore in ipotermia e con le mani legate: "Mi hanno pestato e gettato in mare"
  • Balestrate, la denuncia di una turista dopo il Ferragosto in spiaggia: "Quel ragazzo ha provato a violentarmi"
  • Cosa potrebbero essere dei puntini rossi comparsi sulle gambe dopo aver passato il rasoio? - Salve, sono una ragazza di 24 anni, da un mese e mezzo, mi sono apparsi sulle gambe dei puntini rossi, tutto è iniziato una settimana e mezzo dopo aver passato il rasoio sulle gambe. Inizialmente ... (pazienti.it)
  • ragazzo dopo aver passatoDaniele Rezza, l'assassino di Rozzano: come ha passato le ore dopo aver ucciso per le cuffiette da 14 euro - “A questi ragazzi ... ottobre ho deciso di scappare, non volevo più costituirmi. Allora sono andato alla stazione di Pieve Emanuele accompagnato da mio padre. Il giorno prima, dopo l ... (msn.com)
Video ragazzo dopo