Ungheria tutte le meraviglie del Tokaj

L’Ungheria non è solo bellezze urbane, Budapest e terme. A dimostrarcelo è bastato un viaggio un po’ più a Nord della capitale, nel Tokaj (Tokaj-Hegyalja, per la precisione), celebre regione vinicola Patrimonio UNESCO. In quest’area viene prodotto il celebre vino Tokaji Aszú, che vanta una storia centenaria e la cui prima testimonianza scritta risale addirittura al 1571. Il Tokaj offre, in breve, un clima favorevole, lunghe passeggiate, assaggi vinicoli e anche imponenti castelli da visitare, che proprio recentemente sono soggetti a un accurato lavoro di restauro e riscoperta.La regione del Tokaj è di fatto molto vasta: lunga 87 km, comprende 27 paesi e un totale di circa 3000 cantine dislocate su 5748 ettari. Il terreno è fortemente contraddistinto dalla presenza dei fiumi Bodrog e Tibisco: la terra è dunque paludosa e – nel tempo – ha dato vita a sei tipi di vino.
Leggi su Funweek.it
  • Ungheria, tutte le meraviglie del Tokaj
  • Treno del Foliage, colori d’autunno tra Italia e Svizzera: tutto quello che c’è da sapere
  • Castro Marina, qui le barche sembrano volare: sembra un trucco, ma è realtà
  • I luoghi così segreti che anche Google Maps non può mostrare
  • ungheria tutte meraviglie tokajUngheria, tutte le meraviglie del Tokaj - Il vino, i castelli, l'arte e le passeggiate: la regione del Tokaj in Ungheria, Patrimonio UNESCO, tra natura e gastronomia. (msn.com)
  • Ungheria “on the road”, viaggio nella regione vinicola del Tokaj - Nell’Ungheria nord-occidentale, vicino ai confini con la Slovacchia e l’Ucraina e alla confluenza dei fiumi Bodrog e Tisza, si estende per poco meno di 90 chilometri il Tokaj. Regione vinicola ... (tg24.sky.it)
Video Ungheria tutte