Amici della Zizzi Addio al padre dell’associazione

Il territorio ha perso un uomo dal cuore grande. E’ venuto a mancare a 59 anni Riccardo Ripoli, conosciutissimo fondatore e presidente dell’associazione Amici della Zizzi, nata nel 1987 e impegnata nella prevenzione e accoglienza dei minori in difficoltà. L’associazione da lui creata e animata – una casa estiva di questa realtà si trova a Orentano – è da decenni un punto di riferimento importante per il sostegno di tanti minori in difficoltà sia tramite l’affido familiare sia tramite attività come il doposcuola. L’Associazione Amici della Zizzi nacque proprio per volere di Ripoli, in memoria della madre Anna Sofia detta “Zizzi”. Insieme ad altri, Riccardo aveva iniziato, l’anno precedente, a dare ripetizioni privatamente a bambini con disagio ma da subito sentì l’esigenza di fare qualcosa di più.
Amici della Zizzi  Addio al padre dell’associazione

Lanazione.it - Amici della Zizzi. Addio al padre dell’associazione

Leggi su Lanazione.it
  • Amici della Zizzi. Addio al padre dell’associazione
  • Livorno, addio a Riccardo Ripoli: il “padre” degli “Amici della Zizzi” aveva 59 anni
  • Livorno piange Riccardo, fondatore degli Amici della Zizzi: "Persona stupenda, ora veglia sui tuoi bimbi"
  • Addio a Riccardo Ripoli, fondatore dell’Associazione Amici della Zizzi
  • Addio a Riccardo Ripoli, fondatore degli “Amici della Zizzi”, aveva 59 anni
  • Lutto a Livorno: muore a 59 anni Riccardo Ripoli, fondatore di “Amici della Zizzi
  • amici zizzi addio alLivorno piange Riccardo Ripoli: fondatore degli “Amici della Zizzi”, ha dedicato la vita ai bimbi in difficoltà - Fondatore dell’associazione di volontariato Amici della Zizzi che negli anni, dal 1987, ha accolto e aiutato oltre 1000 minori in situazioni di disagio ... (msn.com)
  • Amici, Mew torna sui social e svela la verità sul suo addio al programma - Mew e Matthew hanno lasciato Amici al termine della puntata del 9 ... parlando della situazione e svelando la verità sul suo addio al talent show di Maria De Filippi. Dai suoi primi messaggi ... (msn.com)
Video Amici della