Antibiotico-resistenzaItalia top in Ue

12.57 Ogni anno in Europa si verificano più di 670mila infezioni da batteri resistenti agli antibiotici, che causano oltre 35mila decessi, un terzo dei quali, circa 12mila, in Italia. Anche quest'anno il nostro Paese è al top della classifica Ue dell'Antibiotico-resistenza, secondo il rapporto del Centro Europeo per il controllo delle malattie pubblicato oggi nella Giornata europea per la lotta all'Antibioticoresistenza. Se non si inverte il trend, nel 2050 si rischia che in Italia diventi la prima causa di morte.
Leggi su Servizitelevideo.rai.it
  • Antibiotico-resistenza, Italia prima in Ue: 12mila morti all'anno
  • E' pandemia da antibioticoresistenza, 1 morto ogni 30 secondi
  • antibiotico resistenzaitalia top ueAntibioticoresistenza, l'Italia prima in Ue,12mila morti anno - In Europa ogni anno si verificano più di 670 mila infezioni da batteri resistenti agli antibiotici, che causano oltre 35 mila decessi. Un terzo di questi - circa 12 mila - si verifica in Italia. (ANSA ... (ansa.it)
  • Lotta all’antibiotico-resistenza. Kyriakides (Commissione Ue): “ È una priorità per la salute pubblica e una necessità economica” - Sebbene l’uso complessivo di antibiotici a più lungo termine sia diminuito in tutta l’UE/SEE tra il 2019 e il 2022, il consumo è nuovamente aumentato nel 2022, poiché molti europei hanno ... (quotidianosanita.it)
  • Dall’antibiotico resistenza al morbillo. Report dell’ECDC sulle malattie infettive nella Ue - Il carico stimato di infezioni con batteri resistenti agli antibiotici nell'Ue e nel See è sostanziale rispetto a quello di altre malattie infettive ed è aumentato dal 2007. Le stime dell ... (quotidianosanita.it)
Video Antibiotico resistenzaItalia