Basta sangue sull’asfalto Nel nome di Lucia e Altea

"Più sicurezza sulle strade, nel nome di Lucia e Altea". In occasione della Giornata internazionale per le vittime della strada, ieri la sezione locale della Fiab (Federazione italiana ambiente e bicicletta) ha organizzato un flash mob in memoria delle tante vite rimaste sull’asfalto. Attivisti delle associazioni e cittadini: un gruppo di ciclisti si è dato appuntamento alle 14.30 in piazza Risorgimento a Melegnano. Da qui il corteo si è spostato di alcune decine di metri, in via Frisi, dove il 24 dicembre 2004 la diciassettenne Lucia Pozzi, ferma sul marciapiede con alcune amiche, fu travolta a uccisa da un’auto che percorreva a forte velocità il centro abitato di Melegnano. Un momento commemorativo alla presenza dei genitori di Lucia, Paolo Pozzi e Angela Bedoni, ha reso omaggio alla studentessa scomparsa prematuramente, oggi ricordata, sul luogo dell’incidente, da una sagoma simbolica.
 Basta sangue sull’asfalto   Nel nome di Lucia e Altea

Ilgiorno.it - "Basta sangue sull’asfalto". Nel nome di Lucia e Altea

Leggi su Ilgiorno.it
  • basta sangue sulasfalto nome"Basta sangue sull’asfalto". Nel nome di Lucia e Altea - "Più sicurezza sulle strade, nel nome di Lucia e Altea". In occasione della Giornata internazionale per le vittime della strada, ieri la sezione locale della Fiab (Federazione italiana ambiente e bici ... (ilgiorno.it)
  • basta sangue sulasfalto nomeBasta sangue sull’asfalto, l’appello: "Servono più agenti per la Stradale" - Il segretario provinciale vicario Fabio Zaccarini aggiunge come: "Siamo certi che basti un piccolo sforzo come siamo certi che l’attenzione sulla nostra Provincia debba riaccendersi. Ci ... (msn.com)
Video Basta sangue