Braccio di ferro al Tar | No al cantiere con la reclame Guerra all’ombra di Palazzo Vecchio

Firenze, 18 novembre 2024 – Braccio di ferro dinanzi al Tar per il cantiere sponsorizzato nel cuore della città d’arte. Da una parte Palazzo Vecchio, che difende i luoghi storici dal “business” della réclame legata ai grandi restauri di palazzi privati; dall’altra Vivenda, colosso del settore che fa dei lavori “griffati” il proprio core business. Ed è proprio Vivenda, che secondo rumors economici sta per sbarcare in Borsa, che si è rivolta al Tar per annullare la delibera che di fatto blocca un cantiere al civico 1 di piazza della Signoria.  A fianco della loggia dei Lanzi, prima che inizi via Vacchereccia, c’è infatti un Palazzo con vista mozzafiato, in parte già dedicato agli affitti brevi. Fin qui niente di strano se non fosse che per un intervento di natura edilizia programmato in quell’immobile, sia stato richiesto l’intervento di Vivenda, società che, tramite la pubblicità di grandi spazi esterni, contribuisce, si legge sul loro sito, “alla conservazione del patrimonio artistico e culturale del Paese perché supportano economicamente il restauro di edifici di pregio”.
Braccio di ferro al Tar |  No al cantiere con la reclame  Guerra all’ombra di Palazzo Vecchio

Lanazione.it - Braccio di ferro al Tar: “No al cantiere con la reclame”. Guerra all’ombra di Palazzo Vecchio

Leggi su Lanazione.it
  • Braccio di ferro al Tar: “No al cantiere con la reclame”. Guerra all’ombra di Palazzo Vecchio
  • Viola Park, braccio di ferro. Il Tar boccia il parcheggio. A rischio 500 posti auto
  • Fienile: braccio di ferro al Tar Sfida frati-Provincia sulla tutela
  • Negata la cittadinanza italiana per il reddito troppo basso, braccio di ferro al Tar
  • Braccio di ferro tra MIM e TAR sulla graduatoria del Concorso Dirigenti Scolastici
  • Braccio di ferro sul depuratore, Montenero vince al Tar contro l'Arap
  • braccio ferro al tarBraccio di ferro al Tar: “No al cantiere con la reclame”. Guerra all’ombra di Palazzo Vecchio - 18 novembre 2024 – Braccio di ferro dinanzi al Tar per il cantiere sponsorizzato nel cuore della città d’arte. Da una parte Palazzo Vecchio, che difende i luoghi storici dal “business” della réclame ... (lanazione.it)
  • braccio ferro al tarBraccio di ferro con Rete Ferroviaria italiana. Il Comune vuole 500 mila euro e mette gli avvocati - Dopo il ricorso al Presidente della Repubblica anche quello al Tar. Per l’occupazione di Piazza Perrone e via Riva. Il caso potrebbe fare scuola a livello nazionale ... (giornalelavoce.it)
  • braccio ferro al tarViola Park, braccio di ferro. Il Tar boccia il parcheggio. A rischio 500 posti auto - Accolto il ricorso di un gruppo di vicini. Il terreno, a destinazione agricola, non può essere utilizzato, temporaneamente, per la sosta: annullata la delibera del consiglio comunale ... (msn.com)
Video Braccio ferro