Caldo estivo frena turisti stranieri siti italiani Unesco -25%

Nel 2024 il numero di turisti stranieri in visita ai siti Unesco italiani nei mesi estivi si è ridotto del -25%. Inoltre, il cambiamento climatico sta provocando mutamenti nelle destinazioni e nella stagionalità turistica e minaccia le attrazioni naturali. Secondo i dati censiti da Enit, oltre il 51% dei turisti sono influenzati dal cambiamento climatico nella scelta delle mete di vacanza. Sono alcuni dati contenuti nel Rapporto Strategico sul Turismo sostenibile e i Patrimoni dell'Umanità curato da 'Thea' group per Regione Veneto e Associazione di tutela delle Colline Unesco di Conegliano e Valdobbiadene. Il documento indaga le radici e le nuove tendenze del turismo sostenibile, indicando alcuni messaggi chiave rispetto alle sfide presentate da uno scenario di estrema incertezza: gli impatti del cambiamento climatico, le tensioni geopolitiche, il rimbalzo inflattivo delle attività turistiche, il fenomeno dell'overtourism e la ricerca di mete meno costose da parte degli italiani.
Caldo estivo frena turisti stranieri siti italiani Unesco -25%

Quotidiano.net - Caldo estivo frena turisti stranieri siti italiani Unesco, -25%

Leggi su Quotidiano.net
  • Caldo estivo frena turisti stranieri siti italiani Unesco, -25%
  • Turismo estivo in calo: il caro prezzi taglia le vacanze degli italiani
  • Il clima estremo sposterà l’asse delle vacanze estive verso Nord. Stranieri a Roma: “Mai più in Italia a lugl…
  • Caronte, il caldo record in Italia non ferma i turisti
  • Turismo, frenata improvvisa: domanda fino a -30%. Italiani in fuga per i prezzi
  • Riparte il turismo, gelato più salato - TG5 Video
  • caldo estivo frena turistiCaldo estivo frena turisti stranieri siti italiani Unesco, -25% - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
  • Sardegna, il calo significativo di turisti frena il consumo della frutta estiva - in una bella campagna della frutta estiva, confidando in un pienone di turisti, che però non c'è stato". L'OP Sa Marigosa, realtà imprenditoriale di lungo corso, è amministrata da Paolo Mele e opera a ... (freshplaza.it)
  • Caldo e afa, città d'arte prese d'assedio dai turisti: «È boom di ricoveri in pronto soccorso per colpi di calore e insolazioni» - Città roventi, ma i turisti non demordono ... disidratazione e insolazioni. Caldo in aumento La situazione è preoccupante anche perché il caldo è in forte aumento. Il sistema di monitoraggio ... (msn.com)
Video Caldo estivo