Cop29 al via la seconda settimana del vertice sul clima | manifestanti all’interno della sede

Ha preso il via a Baku, in Azerbaigian, la seconda settimana del vertice delle Nazioni Unite sul clima e continuano le proteste degli attivisti che si sono riuniti all’interno della sede della Cop 29, chiedendo ai negoziatori di trovare un accordo al più presto, visti i lenti progressi. La discussione sul reperimento di fondi per contenere e adattarsi ai cambiamenti climatici prosegue con la speranza che i rappresentanti dei Paesi possano superare le divergenze. I manifestanti hanno anche invitato i 38 membri dell’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico, tra cui gli Stati Uniti Regno Unito, Corea del Sud, Giappone e Germania, che si incontreranno a Parigi, ad approvare le proposte di tagliare la spesa pubblica per i progetti esteri sui combustibili fossili, per un valore fino a 40 miliardi di dollari.
Cop29 al via la seconda settimana del vertice sul clima |  manifestanti all’interno della sede

Lapresse.it - Cop29, al via la seconda settimana del vertice sul clima: manifestanti all’interno della sede

Leggi su Lapresse.it
  • Cop29, al via la seconda settimana del vertice sul clima: manifestanti all'interno della sede
  • Cop29, al via seconda settimana di lavori: da stasera Pichetto a Baku - Geagency
  • COP 29: A BAKU INIZIA LA SECONDA SETTIMANA DELLA CONFERENZA SUL CLIMA. SI CHIUDE VENERDI 22 NOVEMBRE
  • Cop29, al via la seconda settimana. Onu: “per adattamento climatico servono 340 miliardi all’anno”
  • Cop29 di Baku, secondo l’agenzia Onu servono 340 miliardi all’anno ai Paesi in via di Sviluppo…
  • Da Baku l'appello: non c'è giustizia climatica senza pace - Polemica per la presenza dell'ex calciatore: per lui jet privato e foto con il magnate del petrolio
  • cop29 al via secondaCop29, al via la seconda settimana del vertice sul clima: manifestanti all'interno della sede - (LaPresse) Ha preso il via a Baku, in Azerbaigian, la seconda settimana del vertice delle Nazioni Unite sul clima e continuano le proteste ... (stream24.ilsole24ore.com)
  • cop29 al via secondaCop29 di Baku, secondo l’agenzia Onu servono 340 miliardi all’anno ai Paesi in via di Sviluppo per l’adattamento al cambiamento climatico - Il G20 di Rio – La trattativa è ancora in alto mare. Più avanti è invece il negoziato sull’articolo 6 dell’Accordo di Parigi, cioè l’istituzione di un mercato internazionale delle emissioni di Co2, ... (ilfattoquotidiano.it)
  • cop29 al via secondaAl via l'ultima settimana della Cop29, a Baku da oggi arrivano i ministri dell'Ambiente e dell'Energia - Comincia a Baku la seconda e ultima settimana della Cop29 ... cioè l'istituzione di un mercato internazionale delle emissioni di CO2, come l'Ets europeo. Al via il G20 Da Baku si guarda con grande ... (ticinonews.ch)
Video Cop29 via