Elezioni regionali | affluenza in calo nel primo giorno di voto in Umbria ed Emilia-Romagna

Il primo giorno di votazioni per le Elezioni regionali in Umbria ed Emilia-Romagna si è concluso con una netta diminuzione dell’affluenza rispetto alle consultazioni precedenti. Secondo i dati definitivi del Ministero dell’Interno, alle ore 23 di domenica si è recato alle urne solo il 37,79% degli aventi diritto in Umbria, un calo significativo rispetto al 64,69% registrato nel 2019. Va però considerato che, in quell’occasione, si votò in una sola giornata.In Umbria, l’affluenza è stata leggermente superiore nella provincia di Perugia (38,41%) rispetto a quella di Terni (35,97%). I seggi riapriranno lunedì alle ore 7 e sarà possibile votare fino alle ore 15, al termine delle quali inizierà lo scrutinio.Anche in Emilia-Romagna l’affluenza è calata drasticamente: solo il 35,76% degli elettori ha votato entro le 23, un dato molto inferiore al 67,27% delle regionali del 2020.
Elezioni regionali |  affluenza in calo nel primo giorno di voto in Umbria ed Emilia-Romagna

Ilfogliettone.it - Elezioni regionali: affluenza in calo nel primo giorno di voto in Umbria ed Emilia-Romagna

Leggi su Ilfogliettone.it
  • Il centrosinistra vince in Emilia Romagna e Umbria: De Pascale e Proietti nuovi presidenti - Video - Schlein al fianco di Proietti: "L'Umbria guarda avanti con Stefania"
  • Crollo dell'affluenza alle elezioni regionali in Emilia-Romagna, i dati definitivi
  • Cosa ci dicono (davvero) i risultati di queste elezioni regionali
  • Elezioni regionali, in Emilia-Romagna è presidente De Pascale. In Umbria vince Proietti
  • Doppietta del centrosinistra alle regionali: De Pascale vince in Emilia-Romagna, Proietti in Umbria
  • Le notizie di domenica 17 novembre sulle elezioni regionali
  • elezioni regionali affluenza caloRegionali in Emilia-Romagna e Umbria, i seggi chiudono alle 15. Affluenza in calo - Dopo le operazioni di voto e di riscontro dei votanti, inizia lo scrutinio. Quasi 4,3 milioni gli elettori chiamati alle urne nelle due Regioni (ANSA) ... (ansa.it)
  • elezioni regionali affluenza caloElezioni Umbria, l’affluenza alle 23 città per città. Dato in calo rispetto al 2019 - Al voto i cittadini delle province di Perugia e Terni. La grande sfida tra la governatrice uscente Donatella Tesei (centrodestra) e Stefania Proietti (centrosinistra) ... (lanazione.it)
  • elezioni regionali affluenza caloRegionali, le urne in città. Affluenza in forte calo: ha votato un imolese su tre - picco positivo a Mordano. . Si profila un deciso calo dell’affluenza anche in città e negli altri nove comuni del circondario per le elezioni regionali che decreteranno oggi chi succederà a Stefano ... (msn.com)
Video Elezioni regionali