Fondazione Open Matteo Renzi non si fa interrogare all’udienza preliminare Il suo avvocato | Normale scelta difensiva

Avrebbe dovuto sottoporsi all’esame, ma ha preferito prendere una decisione diversa. Matteo Renzi non si è presentato in aula per l’udienza preliminare dell’inchiesta sulla Fondazione Open, considerata dalla procura di Firenze come la cassaforte della corrente dell’ex segretario all’interno del Pd. L’ex premier è imputato per finanziamento illecito insieme ad altre dieci persone, tra cui Maria Elena Boschi e Luca Lotti e l’imprenditore Marco Carrai. Atteso per oggi, Renzi deciso di non sottoporsi all’esame contrariamente a quanto annunciato in passato. “E’ una Normale scelta difensiva, riteniamo di aver già dato ampie argomentazioni per contestare le accuse”, ha spiegato l’avvocato Federico Bagattini, legale dell’ex presidente del consiglio, al termine dell’udienza che si è svolta a porte chiuse.
Fondazione Open Matteo Renzi non si fa interrogare all’udienza preliminare  Il suo avvocato |  Normale scelta difensiva

Ilfattoquotidiano.it - Fondazione Open, Matteo Renzi non si fa interrogare all’udienza preliminare. Il suo avvocato: “Normale scelta difensiva”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Fondazione Open, Matteo Renzi non si fa interrogare all’udienza preliminare
  • Processo Open, Renzi non si è presentato all'udienza preliminare
  • Inchiesta Open, Renzi non si presenta in tribunale, niente interrogatorio
  • Fondazione Open: la procura chiede di sollevare il conflitto di attribuzione di poteri dello Stato davanti alla Consulta
  • I PM chiedono un nuovo conflitto alla Consulta sulle chat di Renzi, Boschi, Lotti e Bonifazi
  • Inchiesta Open, udienza rinviata al 15 luglio in attesa delle decisioni del Parlamento
  • Fondazione Open, Matteo Renzi non si fa interrogare all’udienza preliminare. Il suo avvocato: “Normale scelta difensiva” - Avrebbe dovuto sottoporsi all’esame, ma ha preferito prendere una decisione diversa. Matteo Renzi non si è presentato in aula per l’udienza preliminare dell’inchiesta sulla Fondazione Open, considerat ... (ilfattoquotidiano.it)
  • CONCLUSE LE INDAGINI SULLA FONDAZIONE OPEN: “ERA DIRETTA DA RENZI”. INDAGATI ANCHE LOTTI E LA BOSCHI - Nell’avviso di conclusione indagini i magistrati sostengono che Bianchi, la Boschi, Carrai e Lotti erano “componenti del consiglio direttivo della Fondazione Open, riferibile a Renzi Matteo e da lui ... (ilcorrieredelgiorno.it)
  • Caso Open, inutilizzabili chat tra Renzi, Boschi e Lotti - Il giudice delle indagini preliminari di Firenze ha respinto le richieste di conflitto di attribuzione sul caso della Fondazione Open, coinvolgendo imputati come Matteo Renzi. Prossime udienze il ... (lanazione.it)
Video Fondazione Open