Frittelle alla Ricotta | sono una meraviglia

Le cutumè sono delle Frittelle siciliane alla Ricotta, croccantine all’esterno, con un cuore morbidissimo, soffice all’inverosimile.sono spettacolari e si preparano con pochi ingredienti, tutti di facile reperibilità.Spariranno alla velocità della luce perché sono una meraviglia!Una volta pronte, andrebbero consumate subito, ancora calde e fumanti, sommerse da una coltre di zucchero a velo.Se non finiscono, però, possiamo conservarle per un massimo di 3 giorni ben chiuse in un contenitore ermetico e a temperatura ambiente.Frittelle alla Ricotta Siciliane: ingredienti e preparazionePer questa ricetta occorrono:200 gr di Ricotta2 uova40 gr di farina 0040 ml di grappa25 gr di zucchero1 scorza di limonesale1 pizzico di cannella in polvereolio di semi (per friggere)q.b.
Frittelle alla Ricotta |  sono una meraviglia

Donnaup.it - Frittelle alla Ricotta: sono una meraviglia

Leggi su Donnaup.it
  • L’ho scoperta per caso la ricetta delle frittelle mele e ricotta, ora non posso più farne a meno: prova questi baci di bontà - Molto amate, in particolare, sono le frittelle di mela. Io però ho scoperto per caso questa ricetta alternativa con l’aggiunta della ricotta. Il risultato finale è un dessert ancora più goloso, dalla ... (abruzzo.cityrumors.it)
  • Frittelle alla ricotta: i dolci di carnevale pieni di uvetta e allegria! - Frittelle di carnevale alla ricotta Profumate agli agrumi, con crema pasticcera, pistacchio o confetture, le frittelle o zeppole di carnevale hanno conosciuto, nel tempo, tantissime varianti, una più ... (giallozafferano.it)
  • Come si fanno le frittelle di ricotta - Dolci, morbidissime e profumate le frittelle di ricotta nella loro semplicità sono un dolcetto speciale da provare subito Le frittelle di ricotta sono un dolcetto povero tipico in alcune regioni del ... (deabyday.tv)
Video Frittelle alla