Giulia Cecchettin un anno dopo nasce la Fondazione

Una Fondazione che non solo renda omaggio a Giulia Cecchettin, ma che sia anche un “impegno”, “un richiamo collettivo che ci invita a guardare oltre noi stessi” e un aiuto concreto per chi “vive nella paura”. Un modo per “dare forma concreta a un sogno, un sogno che ha un valore immenso perché è nato da una tragedia immane“. Sono le parole pronunciate questa mattina con grande commozione da Gino Cecchettin, che esattamente un anno fa perdeva la figlia uccisa per mano dell’ex fidanzato.E oggi con un coraggio ‘armato’ di speranza e di amore per la figlia “il solo rimedio possibile al dolore”, non lasciandosi travolgere “dall’odio che – dice – mi avrebbe annichilito come persona”, papà Gino si ritrova a parlare di “uno scopo che ha trovato radici nel ricordo di Giulia e che prende forma nella Fondazione”.
Giulia Cecchettin un anno dopo nasce la Fondazione

Metropolitanmagazine.it - Giulia Cecchettin, un anno dopo, nasce la Fondazione

Leggi su Metropolitanmagazine.it
  • Giulia Cecchettin, un anno dopo. Nasce la Fondazione
  • Giulia Cecchettin, un anno dopo il ritrovamento a Barcis. I volontari: «Non dimenticheremo mai quel giorno, t…
  • Fondazione Giulia Cecchettin, dalla scuola la battaglia culturale contro la violenza sulle donne. Valditara: “Educazione civica e rispetto al centro del percorso formativo”
  • Giulia Cecchettin: un anno dopo, nasce la Fondazione
  • Papà Gino presenta la Fondazione Giulia Cecchettin: "Emozione incredibile, ispirata dal mio amore per lei"
  • Commemorazione di Giulia Cecchettin: Un anno dopo il tragico ritrovamento
  • giulia cecchettin anno dopoGiulia Cecchettin, un anno dopo. Nasce la Fondazione - AGI - Una Fondazione che non solo renda omaggio a Giulia Cecchettin, ma che sia anche un "impegno", "un richiamo collettivo che ci invita a guardare oltre noi stessi" e un aiuto concreto per chi "vive ... (msn.com)
  • giulia cecchettin anno dopoNasce la fondazione Cecchettin. Il papà di Giulia: “Andremo nelle scuole” - Oggi verrà presentata a Montecitorio. Nel board, anche Federica Pellegrini, Gaia Tortora e la rettrice Daniela Mapelli. La prima proposta: "Un’ora di educazione all’affettività in classe" ... (quotidiano.net)
  • giulia cecchettin anno dopoUn anno fa scoprivamo che Giulia Cecchettin era morta. Ma non abbiamo ancora capito tante cose... - Come ha osato, la famiglia Cecchettin, rompere la giostra del pietismo ad orologeria e metterci davanti a problemi concreti? Non potevano chiudersi a piangere in cucina come tutti? Un anno dopo la ... (orticalab.it)
Video Giulia Cecchettin