Giulia Cecchettin un anno dopo Nasce la Fondazione

AGI - Una Fondazione che non solo renda omaggio a Giulia Cecchettin, ma che sia anche un "impegno", "un richiamo collettivo che ci invita a guardare oltre noi stessi" e un aiuto concreto per chi "vive nella paura". Un modo per "dare forma concreta a un sogno, un sogno che ha un valore immenso perché è nato da una tragedia immane". Sono le parole pronunciate questa mattina con grande commozione da Gino Cecchettin, che esattamente un anno fa perdeva la figlia uccisa per mano dell'ex fidanzato. E oggi con un coraggio 'armato' di speranza e di amore per la figlia "il solo rimedio possibile al dolore", non lasciandosi travolgere "dall'odio che - dice - mi avrebbe annichilito come persona", papà Gino si ritrova a parlare di "uno scopo che ha trovato radici nel ricordo di Giulia e che prende forma nella Fondazione".
Giulia Cecchettin un anno dopo  Nasce la Fondazione

Agi.it - Giulia Cecchettin, un anno dopo. Nasce la Fondazione

Leggi su Agi.it
  • Giulia Cecchettin, un anno dopo. Nasce la Fondazione
  • Giulia Cecchettin, un anno dopo il ritrovamento a Barcis. I volontari: «Non dimenticheremo mai quel giorno, t…
  • Fondazione Giulia Cecchettin, dalla scuola la battaglia culturale contro la violenza sulle donne. Valditara: “Educazione civica e rispetto al centro del percorso formativo”
  • Papà Gino presenta la Fondazione Giulia Cecchettin: "Emozione incredibile, ispirata dal mio amore per lei"
  • Commemorazione di Giulia Cecchettin: Un anno dopo il tragico ritrovamento
  • Un anno senza Giulia Cecchettin: il ricordo e la lotta della famiglia
  • giulia cecchettin anno dopoNasce la fondazione Cecchettin. Il papà di Giulia: “Andremo nelle scuole” - Oggi verrà presentata a Montecitorio. Nel board, anche Federica Pellegrini, Gaia Tortora e la rettrice Daniela Mapelli. La prima proposta: "Un’ora di educazione all’affettività in classe" ... (quotidiano.net)
  • giulia cecchettin anno dopoGiulia Cecchettin, un anno dopo il femminicidio nasce la fondazione. Il papà: “Andremo nelle scuole” - Una fondazione intitolata a Giulia Cecchettin per fare formazione contro la violenza di genere, sostenere le vittime e andare nelle scuole. Un anno dopo il femminicidio della ragazza 22enne uccisa dal ... (ilfattoquotidiano.it)
  • giulia cecchettin anno dopoFondazione Giulia Cecchettin, il papà Gino: “Nel nome di mia figlia scelgo di far crescere l’amore” - È stata presentata oggi alla Camera la Fondazione Giulia Cecchettin: "Diamo voce e sostegno a chi non può più urlare, a chi vive nella paura". (ildigitale.it)
Video Giulia Cecchettin