I bimbi piuma e le infermiere-zie | La mia Irene una leoncina di 5 etti Viaggio nel reparto dei piccoli miracoli

Monza – Sono storie che intrecciano emozioni profonde, l’amore di mamme e papà, la professionalità e l’umanità di medici, ostetriche, infermieri e personale sanitario. E la vita di neonati che nascono fragili e leggeri. In uno speciale incontro organizzato all’Irccs San Gerardo, sono state tante le voci che hanno parlato di cosa significa l’esperienza di una nascita prematura, e della terapia intensiva neonatale. A iniziare dalle mamme. "Il mio Ruben è nato qui il 21 agosto, a circa 7 mesi e mezzo – racconta Floriana Fiori, mentre al grembo stringe il figlioletto –. È stato un percorso parecchio faticoso, per cui è stato davvero fondamentale il supporto di tutto il personale sanitario e dei volontari di Intensivamente insieme. Ho avuto incoraggiamento psicologico e supporto fisico". Il ricovero un mese prima del parto per un problema di ipertensione, poi "quando si è presentato il primo campanello d’allarme, perché gli esami del sangue non andavano bene, mi hanno consigliato il cesareo.
I bimbi piuma e le infermiere-zie |   La mia Irene una leoncina di 5 etti   Viaggio nel reparto dei piccoli miracoli

Ilgiorno.it - I bimbi piuma e le infermiere-zie: "La mia Irene una leoncina di 5 etti". Viaggio nel reparto dei piccoli miracoli

Leggi su Ilgiorno.it
  • Nel reparto dei piccoli miracoli. I bimbi piuma e le infermiere-zie: "La mia Irene una leoncina di 5 etti"
  • Nel reparto dei piccoli miracoli I bimbi piuma e le infermiere-zie | La mia Irene una leoncina di 5 etti
  • bimbi piuma infermiere zieNel reparto dei piccoli miracoli. I bimbi piuma e le infermiere-zie: "La mia Irene una leoncina di 5 etti" - Mamme, papà e i loro figli nati prematuri: storie di coraggio, professionalità e calore umano "Appena l’ho potuta prendere in braccio le ho detto quanto è buono il tiramisù della nonna". (msn.com)
  • Bimba ha un malore improvviso per strada, lo zio infermiere tenta di rianimarla ma non c'è niente da fare: Rosa Esposito muore a 11 anni - Lo zio infermiere è accorso, impugnando il defibrillatore disponibile nei pressi della villa comunale. Stessa cosa vale anche per i sanitari del 118 che ne hanno dichiarato il decesso. (msn.com)
Video bimbi piuma