Il centrosinistra mantiene l' Emilia Romagna e conquista l' Umbria

AGI - Si chiude con un 2-0 per il centrosinistra, in versione 'campo largo', il turno di elezioni regionali in Emila Romagna e Umbria. Nella storica roccaforte rossa, con lo spoglio ormai quasi terminato, Michele De Pascale, si attesta al 56,45%, nettamente avanti su Elena Ugolini, candidata di centrodestra, data al 40,42%. L'opposizione prevale anche in Umbria dove, con oltre 400 sezioni scrutinate su mille, Stefania Proietti è al 51,24% contro il 46,05% attribuito alla governatrice uscente Donatella Tesei. È stata la seconda e ultima giornata di votazione per 4,6 milioni di cittadini e l'affluenza è apparsa in netto calo, con un dato definitivo pari al 46,42% in Emilia Romagna, a fronte del 67,67% nel turno precedente, e al 52,3% (64,69% nel turno precedente) in Umbria.   A Bologna poco dopo le 17 De Pascale è arrivato al comitato di via Azzo Gardino, accolto dagli applausi.
Il centrosinistra mantiene l

Agi.it - Il centrosinistra mantiene l'Emilia Romagna e conquista l'Umbria

Leggi su Agi.it
  • Risultati elezioni Emilia Romagna e Umbria, le news in diretta live
  • Il centrosinistra vince in Emilia Romagna ed è avanti in Umbria
  • Elezioni regionali in Umbria e in Emilia-Romagna 2024: gli exit-poll e i risultati in diretta | Proiezioni: centrosinistra molto avanti in Emilia-Romagna con de Pascale, di poco in Umbria con Proietti
  • LA DIRETTA - Regionali, vittoria netta per de Pascale: "Ora serve un cambio di passo per questa terra"
  • Serrate le Elezioni Regionali in Emilia-Romagna e Umbria
  • Elezioni europee, in Emilia-Romagna cresce il Pd e guarda alle regionali
  • centrosinistra mantiene emilia romagnaRegionali, il centrosinistra vince in Umbria ed Emilia-Romagna. Schlein: 'Esito straordinario per il Pd' - De Pascale: 'Spero di incontrare presto Meloni' sull'alluvione. Schlein: 'In Emilia-Romagna una vittoria emozionante". Dati definitivi sull'affluenza: al 46% in Emilia-Romagna, in Umbria al 52% (ANSA) ... (ansa.it)
  • centrosinistra mantiene emilia romagnaRegionali, Emilia-Romagna verso il centrosinistra, in Umbria testa a testa - Secondo il primo exit poll del consorzio Opinio Italia per la Rai, in Emilia Romagna è in testa il candidato del centrosinistra, il sindaco di Ravenna Michele De Pascale, con un forchetta tra il 53% e ... (italiaoggi.it)
  • centrosinistra mantiene emilia romagnaRegionali: Emilia-Romagna resta la roccaforte del Pd. L'Umbria, è testa a testa - IL PUNTO - L'Emilia-Romagna resta una roccaforte del Pd e del centrosinistra, mentre in Umbria si profila un testa a testa che probabilmente non si risolverà fino all'ultima sezione scrutinata. Le proiezioni che ... (ansa.it)
Video centrosinistra mantiene