Il fair play di Tesei e Ugolini | gli auguri agli avversari e nessuna recriminazione sulla sconfitta

L’ammissione della sconfitta, per la quale si cercano spiegazioni ma non giustificazioni; il fair play nei confronti degli avversari; la delusione, certo, ma anche la consapevolezza di aver dato tanto senza risparmiarsi, e tutti insieme. Sia Donatella Tesei in Umbria, sia Elena Ugolini in Emilia Romagna hanno accolto con parole di grande onestà l’esito delle urne, che ha assegnato la vittoria rispettivamente a Stefania Proietti e Michele De Pascale. Nei commenti a caldo delle due candidate del centrodestra, così come del resto in quelli dei leader, non ci sono state recriminazioni né nei confronti degli elettori né nei confronti degli alleati. Una lezione di stile di una coalizione che dimostra di essere tale e di rispettare l’esito delle urne anche quando a festeggiare sono gli altri.Tesei: “Gli umbri hanno scelto diversamente, faccio gli auguri alla nuova presidente”“Sì, mi aspettavo un voto diverso, con meno distanza”, ha detto Tesei, commentando la sconfitta in Umbria.
Il fair play di Tesei e Ugolini |  gli auguri agli avversari e nessuna recriminazione sulla sconfitta

Secoloditalia.it - Il fair play di Tesei e Ugolini: gli auguri agli avversari e nessuna recriminazione sulla sconfitta

Leggi su Secoloditalia.it
  • Il fair play di Tesei e Ugolini: gli auguri agli avversari e nessuna recriminazione sulla sconfitta
  • Ugolini-de Pascale: primo round: "Il mio rivale non è lui, ma la ’ditta’"
  • fair play tesei ugoliniConfronto finale in Emilia Romagna: Ugolini e De Pascale tra fair play e sanità protagonista - Il dibattito elettorale si anima sui temi di sanità e gestione delle emergenze Il confronto finale tra i candidati alla presidenza della Regione Emilia-Romagna, Elena Ugolini e Michele De Pascale, si ... (informazione.it)
  • Confronto finale in Emilia Romagna: Ugolini e De Pascale tra fair play e sanità protagonista - Elena Ugolini e Michele De Pascale, si è svolto senza grandi sussulti, caratterizzato da fair play e assenza di attacchi imprevisti. Sul palco del teatro Duse di Bologna, i due hanno risposto a d ... (altarimini.it)
  • Emilia-Romagna al bivio, faccia a faccia de Pascale-Ugolini tra fair play e qualche scintilla - L’unico confronto pubblico – all’americana ’La tua tERra’– tra Michele de Pascale, candidato di centrosinistra, ed Elena Ugolini, in corsa con il centrodestra, è stato organizzato dal ... (ilrestodelcarlino.it)
Video fair play