Il Giornale d’Italia compie 123 anni | festeggiamenti e riflessioni sulla libertà e sull’informazione

Facebook WhatsAppTwitter Il 18 novembre 2023, Il Giornale d’Italia celebra un importante traguardo: 123 anni di storia nel panorama dell’informazione italiana. Nato in un periodo di complessità e cambiamento, il Giornale ha mantenuto il suo impegno nel fornire notizie di qualità e difendere i principi fondamentali della società, come la libertà e il lavoro. Questa ricorrenza è anche l’occasione per riflettere su come il giornalismo si è evoluto nel tempo, adattandosi alle sfide moderne senza compromettere i propri valori essenziali.Una lunga storia di impegno e libertàFondato in un contesto storico complicato, Il Giornale d’Italia ha sempre sostenuto l’importanza della libertà, tanto da renderla il fulcro della sua missione editoriale. Benedetto Croce, figura di spicco del pensiero filosofico e politico italiano, scrisse all’epoca: “libertà, innanzi tutto e sopra tutto”, un concetto che continua a guidare la linea editoriale anche oggi.
Il Giornale d’Italia compie 123 anni |  festeggiamenti e riflessioni sulla libertà e sull’informazione

Gaeta.it - Il Giornale d’Italia compie 123 anni: festeggiamenti e riflessioni sulla libertà e sull’informazione

Leggi su Gaeta.it
  • Il Giornale d’Italia compie 123 anni: festeggiamenti e riflessioni sulla libertà e sull'informazione
  • Natale a Custonaci: il Presepe Vivente illumina la Grotta Mangiapane con tradizione e cultura
  • Santa Severa al centro del dibattito: proposta per il nuovo piano urbanistico
  • Arrestati due sospetti per l’omicidio di Antonio Grossi a Lenola: le ultime dai Carabinieri
  • Raggiunto l’accordo per la salvaguardia dei posti di lavoro nella Giulianova Patrimonio
  • Un natale di lusso tra Venezia e Cortina: scopri i pacchetti esclusivi di Relegance
  • giornale ditalia compie 123Il Giornale d’Italia festeggia 123 anni e si rinnova in versione digitale - Il Giornale d’Italia, quotidiano di informazione, approfondimento, esclusive e retroscena, con la sua linea indipendente, liberale e moderata, festeggia i 123 anni e inaugura i nuovi uffici a Milano ... (msn.com)
  • giornale ditalia compie 123Il Giornale d'Italia festeggia 123 anni e inaugura i nuovi uffici a Milano - Fondato nel 1901 da Sidney Sonnino e Antonio Salandra, con la direzione di Alberto Bergamini, già redattore del Corriere della Sera, il quotidiano festeggia l'importante traguardo oggi, 18 novembre, n ... (tg24.sky.it)
  • giornale ditalia compie 123Il Giornale d’Italia festeggia 123 anni e apre una nuova redazione milanese - Il Giornale d’Italia - edito da COMCAST Italia - venne fondato nel 1901 da Sidney Sonnino e Antonio Salandra sotto la direzione di Bergamini ... (msn.com)
Video Giornale d’Italia