Immobiliare sempre più green è boom di healthy buildings Le tecnologie più sostenibili

C’è un trend che in in questi ultimi anni in Italia sta investendo il mercato Immobiliare e, trasversalmente, quello green. Si chiama “wellness real estate”: per chi non ne avesse mai sentito parlare, è un fenomeno che sta concretamente trasformando il mercato globale delle costruzioni, segnando una rapida e costante crescita della domanda di immobili, residenziali e commerciali, capaci di incorporare il fattore benessere nel design, nelle tecnologie e nei materiali da costruzione. Edifici e abitazioni, insomma, per vivere meglio, e in modo più sostenibile.Secondo un recente report stilato dal Global Wellness Institute, il mercato mondiale del wellness real estate supererà entro il 2028 i 900 miliardi di dollari, con un tasso di crescita record del +108% nel periodo compreso tra il 2023 e il 2028.
Immobiliare sempre più green è boom di healthy buildings  Le tecnologie più sostenibili

Quifinanza.it - Immobiliare sempre più green, è boom di healthy buildings. Le tecnologie più sostenibili

Leggi su Quifinanza.it
  • Immobiliare sempre più green, è boom di healthy buildings. Le tecnologie più sostenibili
  • Fragola (CBRE): sempre più attenzione alle caratteristiche di sostenibilità degli asset immobiliari
  • Case green, gli immobili di classe A si vendono più velocemente
  • Case green, perché la digitalizzazione conta sempre di più
  • Il futuro dei mutui è sempre più verde
  • La casa del futuro, green e più accessibile
  • immobiliare sempre piu greenCase di classe A: sono il futuro, ma valgono 1000€/mq in più - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
  • Immobiliare: FIMAA, il mercato riprende quota grazie alle case green. Ma si affittano sempre meno immobili e a canoni più alti - Una parte consistente degli addetti (il 34,7%) tuttavia è più pessimista e si attende ... del denaro e la crescente attenzione verso immobili riqualificati, nel rispetto della direttiva Europea Case ... (in20righe.it)
  • Immobili più green con la building automation - A sottolinearlo è anche la nuova Direttiva europea EPBD “Case Green” che prevede – all’interno del parco immobiliare europeo e già a partire dalla fine del 2024 per gli edifici non residenziali più ... (a-realestate.it)
Video Immobiliare sempre