In centinaia sulle navette Anas alla Variante di Tirano per vedere l’avanzamento dei lavori

Tirano (Sondrio) - Una gita fuori porta speciale quella che ha portato nel fine settimana centinaia di persone a salire sulle navette di Anas per mostrare lo stato di avanzamento lavori di una delle opere più attese degli ultimi decenni: la Variante di Tirano, inserita nel progetto “Accessibilità Valtellina“, strategica per i Giochi 2026. In municipio è stata anche allestita una mostra con pannelli esplicativi e video dei lavori finora effettuati. “Abbiamo registrato molto interesse per quest’opera così complessa che tra l’altro racchiude praticamente tutto ciò che compete all’ingegneria civile”, spiega l’ingegner Marcello Murroni, direttore dei lavori, che ha accompagnato le visite all’articolato cantiere della futura tangenziale elencando le due gallerie, una artificiale chiamata “Dosso 1“ lungo l’asse principale e la naturale “Dosso“, il ponte a tre campate sull’Adda in località Stazzona e l’altro a due campate, sempre sull’Adda, nella zona industriale di Tirano.
In centinaia sulle navette Anas alla Variante di Tirano per vedere l’avanzamento dei lavori

Ilgiorno.it - In centinaia sulle navette Anas alla Variante di Tirano per vedere l’avanzamento dei lavori

Leggi su Ilgiorno.it
  • In centinaia sulle navette Anas alla Variante di Tirano per vedere l’avanzamento dei lavori
  • Variante, la fiducia nell’Anas ormai agli sgoccioli - E’ una fiducia a tempo quella che il territorio ha deciso di concedere ad Anas dopo la nota inviata ... Regina nonché stazione appaltante della variante della Tremezzina, annuncia che è ... (laprovinciadicomo.it)
  • Variante della Tremezzina, Anas: “Ripresa scavi a gennaio e fine cantiere ancora possibile nel 2028” - Variante della Tremezzina: vedere ripartire gli scavi a inizio anno (fase determinante trattandosi di un’opera quasi interamente in galleria) e conclusione del cantiere ancora possibile nel 2028. (espansionetv.it)
  • Variante della Tremezzina, scavi fermi almeno fino al 2025 e Anas non informa i sindaci - Variante della Tremezzina si torna a puntare il dito contro Anas che, manca di comunicazioni ufficiali ai comuni o agli enti coinvolti, che si sentono troppo spesso chiamati fuori dalle decisioni che, ... (espansionetv.it)
Video centinaia sulle