Inaugurata la stanza protetta per le donne vittime di violenza presso la Questura di Pordenone

Facebook WhatsAppTwitter È ufficialmente operativa “Una stanza tutta per sé” presso la Questura di Pordenone. Allestita per garantire un ambiente sicuro durante le audizioni di donne e minori vittime di violenza, questa iniziativa rappresenta un importante passo verso la tutela delle vittime e la sensibilizzazione della comunità. Il progetto è frutto di una collaborazione tra la Direzione Centrale Anticrimine della Polizia e Soroptimist International d’Italia.L’importanza di uno spazio dedicatoLa stanza è stata Inaugurata dal questore Giuseppe Solìmene, il quale ha evidenziato la necessità di creare un contesto favorevole per le persone che affrontano situazioni di violenza. Questo spazio, posizionato al quinto piano della Questura, è accessibile tramite un ingresso riservato, pensato per garantire la massima riservatezza.
Inaugurata la stanza protetta per le donne vittime di violenza presso la Questura di Pordenone

Gaeta.it - Inaugurata la stanza protetta per le donne vittime di violenza presso la Questura di Pordenone

Leggi su Gaeta.it
  • Inaugurata la stanza protetta per le donne vittime di violenza presso la Questura di Pordenone
  • All’ospedale di Savigliano una stanza per le donne vittime di violenza
  • Oggi, nell’ambito del progetto "Una stanza tutta per sé", è stata inaugurata presso il Commissariato di P.S. di Foligno la nuova stanza per le audizioni protette per donne e minori vittime di violenza.
  • Violenza di genere: un luogo per denunciare in tutta sicurezza
  • VIDEO | Violenza di genere, inaugurata nella caserma dei carabinieri di Corleone una stanza d'ascolto per le donne
  • Lodi: in questura una stanza per proteggere di più le donne - VIDEO
  • A Savigliano una stanza protetta per le donne vittime di violenza - Una stanza protetta per ospitare donne vittime di violenza. E’ stata inaugurata ieri (mercoledì 30 ottobre) all’ospedale di Savigliano al primo piano, nell’area Obi (Osservazione breve intensiva). (lafedelta.it)
  • inaugurata stanza protetta donneAmelia: Si Inaugura oggi pomeriggio la “Stanza tutta per sé”. - Una locale presso il Comando Carabinieri per accogliere le donne vittime di violenza (Amelia) Oggi pomeriggio alle ore 17:30, sarà inaugurata, nell’ambito del Progetto “Una stanza tutta per sé”, (foto ... (informazione.it)
  • Catania, Polizia di Stato inaugura la “Stanza Rosa” per donne vittime di violenza - di sentirsi protetta durante il racconto di fatti drammatici ed il più delle volte dolorosi. Gli arredi utilizzati per la realizzazione della Stanza Rosa sono stati donati dall’Ikea di Catania ... (catania.liveuniversity.it)
Video Inaugurata stanza