Incidenti stradali domani in Senato il nuovo Codice della Strada

Martedì il nuovo Codice della Strada arriverà in Senato per l’approvazione finale. Obiettivo delle nuove norme, come affermato dal ministro dei Trasporti Matteo Salvini, è “scendere il prima possibile sotto i 3mila morti“. Salvare vite “è una missione che deve coinvolge tutti, ogni giorno. Chi non c’è più va omaggiato anche e soprattutto con i fatti”, le parole del vicepremier: un ideale reso ancora più urgente dai dati Istat per cui – a fronte di una positiva diminuzione dei decessi – nel 2023 gli Incidenti Stradali sono aumentati dello 0,4%, riguardando in particolare i giovani.La fascia tra i 20 e i 24 anni registrando il tasso di mortalità più elevato, pari a 77 unità ogni milione di abitanti. Confarca, confederazione nazionale che rappresenta oltre 2.400 tra scuole guida e studi di consulenza in tutta Italia, auspica che nel testo che emergerà dalla discussione di Palazzo Madama “ci sia la stretta auspicata sull’uso dei telefonini e sull’abuso di alcol”, elementi decisivi “per abbattere il numero di vittime e avvicinarci agli obiettivi prefissati dall’Unione Europea entro l’anno 2030”.
Incidenti stradali domani in Senato il nuovo Codice della Strada

Lapresse.it - Incidenti stradali, domani in Senato il nuovo Codice della Strada

Leggi su Lapresse.it
  • Incidenti stradali, oggi la Giornata per le vittime | Martedì nuovo Codice in Senato
  • Codice della strada, primo sì al Senato: stretta per chi guida ubriaco e col cellulare, novità per ...
  • Presentato al Senato il Rapporto Dekra sulla Sicurezza Stradale 2024
  • Nuovo Codice della Strada, pene più severe se usi il telefono o guidi ubriaco, assicurazione per i monopattini: le novità
  • Nuovo Codice della Strada, via libera della Camera. chiede un confronto al Senato
  • Senatori PD: “Città a 30 all’ora salvano vite”
  • incidenti stradali domani senatoNuovo Codice della strada, martedì ddl in Senato: verso ok definitivo riforma. Cosa cambia - Leggi su Sky TG24 l'articolo Nuovo Codice della strada, martedì ddl in Senato: verso ok definitivo riforma. Cosa cambia ... (tg24.sky.it)
  • Incidenti stradali, strade più pericolose e vittime della strada - Le strade più pericolose in Italia, dove si verificano incidenti stradali, quali sono le categorie più esposte. Il Rapporto DEKRA sulla sicurezza stradale 2024 presentato al Senato della Repubblica da ... (newsauto.it)
  • Sicurezza stradale, presentato al Senato il Rapporto DEKRA 2024 - Le cause principali sono riconducibili a fattori come la velocità, l’obsolescenza delle reti stradali e il comportamento umano, responsabile di oltre il 90% degli incidenti. Proprio a fronte di ... (ilgiornale.it)
Video Incidenti stradali