La medicina generale alza la voce | E’ giusto indignarsi per i disagi Ma non abbiamo indetto sciopero

"E’ giusto che i colleghi siano indignati per come sta andando con le ricette dematerializzate e con il fatto che per il rinnovo del nomenclatore non siano stati avvertiti per tempo. Una situazione che rende difficile lavorare e anche fornire spiegazioni agli assistiti, che hanno nei medici di famiglia i loro interlocutori col servizio sanitario pubblico. Ma mi preme sottolineare che parlare di sciopero, riferendosi all’atto di protesta organizzato per stamani alle 12,30 da alcuni colleghi, che si asterranno dal lavoro per dieci minuti, non è corretto. Lo sciopero vero e proprio viene indetto da una sigla sindacale e con altre modalità". Alessandro Benelli, segretario provinciale della Fimmg (Federazione medici di medicina generale) parla chiaro sul caos ricette dematerializzate. "Una situazione di cui, come sindacato, ci siamo fatti carico già da tempo, come ho avuto modo di scrivere in una lettera inviata ai nostri associati l’8 novembre scorso – spiega – Siamo certi che lavorare così è impossibile per i continui blocchi sul sistema informatico che dovrebbe permettere ai medici di famiglia di inviare le ricette sia dei farmaci che degli esami per via telematica ai propri assistiti.
La medicina generale alza la voce |   E’ giusto indignarsi per i disagi  Ma non abbiamo indetto sciopero

Lanazione.it - La medicina generale alza la voce: "E’ giusto indignarsi per i disagi. Ma non abbiamo indetto sciopero"

Leggi su Lanazione.it
  • La medicina generale alza la voce: "E’ giusto indignarsi per i disagi. Ma non abbiamo indetto sciopero"
  • Due medici aggrediti a Melito, a Cagliari perforato timpano a medico. Rabbia e proteste dei sanitari
  • Ospedale di Casarano: mancano medici, infermieri e OSS. Il sindacato alza la voce
  • Carenza di medici di famiglia: Bussero "alza la voce" davanti all'Ospedale di Gorgonzola (VIDEO)
  • La prima linea alza la voce: «Non siamo medici di serie B»
  • Un medico di base in meno, Brentonico alza la voce. Luca Zeni: "Non c'entra la Provincia, gli amministratori si informino"
  • Storia di un corsista di medicina generale - Per inseguire un sogno, diventare medico di famiglia, ho scelto di intraprendere nuovamente un cammino di formazione specialistica di: il corso di formazione specifica in medicina generale ... (quotidianosanita.it)
Video medicina generale