La Tari aumenta quasi ovunque + 26% in media Catania la più cara 594 euro Trento la più economica 183 euro

aumenta, più dell’inflazione, il costo a carico delle famiglie per la raccolta dei rifiuti. In media, quest’anno, è stata pari a 329 euro, con un incremento del 2,6% rispetto al 2023. A fare i conti è il rapporto 2024 dell’Osservatorio Prezzi e Tariffe di Cittadinanzattiva che ha esaminato la Tari applicata dai capoluoghi di provincia italiani, prendendo come riferimento una famiglia di 3 persone in una casa di proprietà di 100 metri quadrati. In 84 capoluoghi su 110 è stato riscontrato un aumento delle Tariffe.A pagare più di tutti sono gli abitanti di Catania, 594 euro ma, almeno, senza aumenti sul 2023. Viceversa Trento è il capoluogo in cui la Tari è più bassa: 183 euro, in lieve calo sul 2023. La tassa sui rifiuti è carissima anche a Pisa (512 euro e in aumento), Genova (501 euro, in crescita) e a Napoli (482 euro ma in calo).
La Tari aumenta quasi ovunque + 26% in media  Catania la più cara 594 euro Trento la più economica 183 euro

Ilfattoquotidiano.it - La Tari aumenta quasi ovunque (+ 2,6% in media). Catania la più cara (594 euro), Trento la più economica (183 euro)

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • La Tari aumenta quasi ovunque (+ 2,6% in media). Catania la più cara (594 euro), Trento la più economica…
  • Aumenti della Tari quasi ovunque, ma non a Povegliano Veronese: «Rincari bloccati, è una promessa mantenuta»
  • Tari 2024, dove la tassa sui rifiuti aumenta e dove invece resta invariata
  • Tari in Toscana, Uil: “Aumenta praticamente ovunque. Pisa città più cara d’Italia e Firenze terza per differenza percentuale dallo scorso anno"
  • Aumenti Tari ovunque, sindaci rassegnati alla “stangata”: «Tutta colpa di Arrical»
  • Tari 2023, Pisa la più cara d'Italia con una spesa di 545 euro a famiglia
  • tari aumenta quasi ovunqueLa Tari aumenta quasi ovunque (+ 2,6% in media). Catania la più cara (594 euro), Trento la più economica (183 euro) - In 84 capoluoghi su 110 è stato riscontrato un aumento delle tariffe. A pagare più di tutti sono gli abitanti di Catania, 594 euro ma, almeno, senza aumenti sul 2023. Viceversa Trento è il capoluogo ... (ilfattoquotidiano.it)
  • tari aumenta quasi ovunqueTari 2024: aumenta la tassa sui rifiuti, ma Milano è un caso quasi unico in Italia - In buona parte d’Italia si sta registrando un aumento generalizzato della tassa sui rifiuti (Tari), motivata anche dall’impennata dell’inflazione registrata negli ultimi due anni. (msn.com)
  • Tari, quattro reatini su dieci non pagano: buco di quasi 4 milioni di euro. Il Comune affida la riscossione ai privati - Quasi 4 milioni di euro di evasione. Tergiversare allargherebbe solo la voragine e il Comune di Rieti, in questa ottica, non ha esito a dichiarare guerra ai furbetti della Tari. Palazzo di città ... (ilmessaggero.it)
Video Tari aumenta