Landini | Appello a rivolta sociale? Non è eccessivo giusto che le persone reagiscano Legge su autonomia? Va abrogata

L’Appello alla rivolta sociale “non è eccessivo. Io penso che, se il livello di disuguaglianze che stiamo vivendo è tale e l’invito è di non voltarsi dall’altra parte ma di organizzarsi insieme ad altri per cambiare questa situazione. Credo che questa si chiama democrazia”. Così il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, a margine del primo Forum delle Relazioni industriali organizzato da Confindustria e Assolombarda a Milano. “In un Paese dove ormai il 50% non va a votare perché non si sente rappresentato da nessuno e ha paura, il tema è di rivolgersi a ogni singola persona perché si metta assieme ad altri per migliorare la propria condizione, sua e del Paese”, continua, sottolineando di non aver mai visto delle persone che “pur lavorando sono povere” e che quindi, quando si arriva a questa situazione, “è giusto che le persone reagiscano per cambiare questa situazione”.
Landini |  Appello a rivolta sociale? Non è eccessivo giusto che le persone reagiscano  Legge su autonomia? Va abrogata

Ilfattoquotidiano.it - Landini: “Appello a rivolta sociale? Non è eccessivo, giusto che le persone reagiscano. Legge su autonomia? Va abrogata”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Landini: "Appello alla rivolta sociale non è eccessivo, conflitto e mediazione sono il sale della democrazia"
  • Manovra, Landini: “Appello a rivolta sociale non è eccessivo”
  • Landini: "Appello alla rivolta sociale non è eccessivo, non voltarsi dall'altra parte"
  • Landini: governo autoritario, la rivolta sociale? Vuol dire non girarsi dall'altra parte
  • "Vuol dire un'altra cosa". Così Landini giustifica la "rivolta sociale"
  • Landini: «Governo autoritario. La rivolta sociale? Vuol dire non girarsi dall'altra parte»
  • landini appello a rivolta"Vuol dire un'altra cosa". Così Landini giustifica la "rivolta sociale" - La parola tregua nel vocabolario del segretario della Cgil, Maurizio Landini, non esiste. In vista della prossima Manovra che l’esecutivo di Giorgia Meloni ha messo in piedi, il numero uno del ... (msn.com)
  • Landini: "Appello alla rivolta sociale non è eccessivo, non voltarsi dall'altra parte" - il segretario della Cgil Maurizio Landini è tornato a parlare della manovra appena approvata dal governo e del suo invito alla rivolta sociale: "L'appello non è eccessivo, io penso che se il livello ... (repubblica.it)
  • landini appello a rivoltaLandini: «Governo autoritario. La rivolta sociale? Vuol dire non girarsi dall'altra parte» - Il leader Cgil: sciopero generale del 29 novembre contro un piano di sette anni di austerità, il governo ha la maggioranza in Parlamento ma non nel Paese ... (msn.com)
Video Landini Appello