Lecce dimessa con febbre dopo un intervento muore per shock settico | clinica condannata

Aveva la febbre dopo un intervento ma era stata dimessa. In seguito la morte per shock settico. È accaduto in un centro in provincia di Lecce dove i familiari della 64enne deceduta  hanno ottenuto quasi 800mila euro di risarcimento: metà della somma dovrà essere versata dal medico che non le diede indicazioni su una terapia antibiotica da seguire, la restante parte dalla clinica. I fatti nove anni fa. La donna era morta a causa di uno shock settico, sopraggiunto nel decorso post operatorio all'interno della clinica in cui era ricoverata e dove era stata sottoposta a un intervento chirurgico per problemi cardiaci, riporta Repubblica. I familiari della donna tramite un legale hanno avanzato una richiesta di risarcimento in sede civile che il tribunale ha riconosciuto. Una terapia antibiotica era stata iniziata 5 giorni prima delle dimissioni, ma non era seguita alcuna indicazione su una terapia antibiotica da seguire dopo l'operazione.
Lecce dimessa con febbre dopo un intervento muore per shock settico |  clinica condannata

Iltempo.it - Lecce, dimessa con febbre dopo un intervento muore per shock settico: clinica condannata

Leggi su Iltempo.it
  • Dimessa con febbre dopo un intervento, muore per shock settico mesi dopo: clinica condannata a Lecce
  • Lecce, dimessa con febbre dopo un intervento muore per shock settico: clinica condannata
  • Dimessa con febbre dopo un intervento, muore per shock settico mesi dopo: clinica condannata a Lecce
  • Lecce, fu dimessa con la febbre dopo un intervento: morta 64enne. Clinica e medico condannati a pagare 800 mila euro
  • In ospedale con febbre alta viene dimessa: si aggrava, 40enne muore dopo 8 mesi di coma, due medici indagati
  • Lecce, il robot-chirurgo elimina il tumore e il paziente è dimesso in tempi record
  • lecce dimessa febbre dopoLecce, dimessa con febbre dopo un intervento muore per shock settico: clinica condannata - Aveva la febbre dopo un intervento ma era stata dimessa. In seguito la morte per shock settico. È accaduto in un centro in provincia di ... (iltempo.it)
  • lecce dimessa febbre dopoDimessa con febbre dopo un intervento, muore per shock settico mesi dopo: clinica condannata a Lecce - I familiari di una 64enne deceduta dopo mesi dalle “premature dimissioni” sono riusciti ad ottenere quasi 800mila euro di risarcimento: metà della somma dovrà ... (bari.repubblica.it)
  • lecce dimessa febbre dopoInfluenza e febbre: trovata morta a 17 anni dai genitori nel letto - Una ragazza, di Patù (Lecce), è morta a 17 anni per cause ancora da accertare. Da quanto si apprende, da alcuni giorni era a letto con l’influenza e la febbre. La situazione ... (msn.com)
Video Lecce dimessa