Lecce inala la droga della risata da un palloncino | ragazzo di 26 anni muore nel giorno del suo compleanno

Un ragazzo di 26 anni è morto ad Alessano, in provincia di Lecce, dopo aver inalato da un palloncino del protossido di azoto, sostanza nota anche come “la droga della risata”.La tragedia è avvenuta nella tarda serata di ieri, domenica 17 novembre, durante i festeggiamenti per il 26esimo compleanno del giovane.Secondo quanto accertato il giovane era per strada insieme a suoi amici quando si è sentito male. Dopo aver inalato il gas esilarante ha accusato un malore. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, ma per il ragazzo non c’è stato niente da fare.Sul corpo della vittima verrà effettuata l’autopsia per tentare di stabilire le esatte cause della morte e se eventualmente la cosiddetta “droga della risata” possa essersi innestata su altre patologie pre-esistenti.In un rapporto pubblicato nel 2022 dall’Osservatorio europeo delle droghe e delle tossicodipendenze si legge che “la crescente popolarità del protossido di azoto può essere spiegata anche sulla base della sua facile disponibilità, del prezzo basso, degli effetti di breve durata e dell’essere percepito da parte dei suoi consumatori come una sostanza relativamente sicura”.
Lecce inala la droga della risata da un palloncino |  ragazzo di 26 anni muore nel giorno del suo compleanno

Tpi.it - Lecce, inala la “droga della risata” da un palloncino: ragazzo di 26 anni muore nel giorno del suo compleanno

Leggi su Tpi.it
  • Lecce, inala "droga della risata" da un palloncino: muore un 26enne
  • Inala la 'droga della risata' da un palloncino e muore a 26 anni
  • Lecce, inala "droga della risata" da un palloncino: muore 26enne
  • 'Droga della risata' uccide 26enne, il gas esilarante inalato da palloncino durante festa
  • Lecce, inala la “droga della risata” da un palloncino e muore a 26 anni
  • Inala la “droga della risata” da un palloncino, 26enne muore nel giorno del suo compleanno
  • lecce inala droga risataLecce, inala la “droga della risata” da un palloncino: ragazzo di 26 anni muore nel giorno del suo compleanno - Un ragazzo di 26 anni è morto ad Alessano, in provincia di Lecce, dopo aver inalato da un palloncino del protossido di azoto, sostanza nota anche come “la droga della risata”. La tragedia è avvenuta ... (tpi.it)
  • lecce inala droga risataInala la 'droga della risata' da un palloncino e muore a 26 anni - L'ipotesi è che il 26enne possa aver respirato o meglio inalato protossido di azoto, ovvero gas esilarante. Sul corpo verrà effettuata l'autopsia per stabilire le cause della morte ... (msn.com)
  • lecce inala droga risataLecce, inala "droga della risata" da un palloncino: muore 26enne - Un 26enne è morto nella tarda serata di domenica ad Alessano, in provincia di Lecce, mentre stava festeggiando il suo compleanno con gli amici in strada, vicino alla sua abitazione. Secondo quanto acc ... (msn.com)
Video Lecce inala