L' Emilia Romagna resta rossa | vince Michele De Pascale Ma crolla l' affluenza

Bologna. Tutto come previsto. Il candidato di centrosinistra ed esponente del Partito democratico Michele De Pascale sarà il nuovo presidente dell'Emilia Romagna. Il sindaco di Ravenna, trentanove anni, ha vinto le elezioni regionali battendo l'avversaria sostenuta dal centrodestra unito, Elena Ugolini. In attesa dei dati definitivi, con ancora meno di mille sezioni da scrutinare, il vantaggio che vale una vittoria è di 56,5 per cento a 40,3.   Il risultato arriva al comitato elettorale di De Pascale in punta di piedi, senza grandi applausi o acclamazioni. In via Azzo Gardino, a Bologna la vittoria è praticamente scontata, si aspettava solo l'ufficialità. Lo staff ha allestito il palco dopo la chiusura delle urne. L’entourage del Pd bolognese è arrivato solo dopo le 16.30. Il dato più atteso era proprio il voto al partito per sapere di quanto avrebbe vinto.
L

Ilfoglio.it - L'Emilia Romagna resta rossa: vince Michele De Pascale. Ma crolla l'affluenza

Leggi su Ilfoglio.it
  • Regionali, il centrosinistra vince in Umbria ed Emilia-Romagna. Schlein: 'Esito straordinario per il Pd'
  • L'Emilia Romagna resta rossa: vince Michele De Pascale. Ma crolla l'affluenza
  • De Pascale governatore dell’Emilia Romagna: “Terra ferita, subito al lavoro”. I risultati delle elezioni in diretta
  • Regionali. L’Emilia-Romagna resta la roccaforte del Pd
  • L'Emilia resta saldamente rossa. La tattica del fango della destra non ha funzionato
  • L’Emilia Romagna resta la roccaforte del Pd. In Umbria è testa a testa
  • l emilia romagna restaL'Emilia resta saldamente rossa. La tattica del fango della destra non ha funzionato - Ma il progetto resta in piedi”. Alla fine ... “Il centrodestra in Emilia Romagna ha scelto di accentuare i toni, di accentuare l’aggressività della campagna, ma questo danneggia la credibilità ... (huffingtonpost.it)
  • l emilia romagna restaRegionali: Emilia-Romagna resta la roccaforte del Pd. L'Umbria, è testa a testa - IL PUNTO - L'Emilia-Romagna resta una roccaforte del Pd e del centrosinistra, mentre in Umbria si profila un testa a testa che probabilmente non si risolverà fino all'ultima sezione scrutinata. Le proiezioni che ... (ansa.it)
  • l emilia romagna restaRegionali. In Umbria, è testa a testa. L'Emilia-Romagna resta la roccaforte del Pd - Negli ultimi quattro anni l'affluenza alle elezioni regionali si è attestata su dati più bassi, in Emilia-Romagna c'è stata una campagna elettorale oggettivamente meno intensa di quella della Liguria" ... (ansa.it)
Video Emilia Romagna