L’incontro di Catanzaro per promuovere l’accettazione della salute mentale tra i giovani

Facebook WhatsAppTwitter Una recente iniziativa a Catanzaro ha acceso i riflettori sull’importanza di affrontare adeguatamente il tema della salute mentale. Il dibattito è emerso in occasione della mostra fotografica di Gian Butturini e ha visto la partecipazione di esperti e politici, tutti concordi sulla necessità di un cambiamento culturale che consenta l’integrazione delle persone affette da disturbi mentali nella vita sociale.Il contesto della salute mentale in ItaliaIl quadro della salute mentale in Italia presenta una situazione complessa, caratterizzata da molteplici sfide. Sebbene la Legge Basaglia del 1978 abbia segnato una svolta cruciale nella cura dei pazienti psichiatrici, il cammino verso l’integrazione sociale non è stato privo di ostacoli. La norma, che ha portato alla chiusura dei manicomi, intendeva garantire il diritto alla salute e alla dignità per le persone malate di mente.
L’incontro di Catanzaro per promuovere l’accettazione della salute mentale tra i giovani

Gaeta.it - L’incontro di Catanzaro per promuovere l’accettazione della salute mentale tra i giovani

Leggi su Gaeta.it
  • L’incontro di Catanzaro per promuovere l’accettazione della salute mentale tra i giovani
  • Oleificio Zucchi pronto per il PLMA 2024 a Chicago: un chiaro messaggio di qualità e tracciabilità
  • Alessandro Gocciadoro trionfa all'Ippodromo delle Capannelle: vincitore di due corse di alto livello
  • La gestione delle acque del Lago di Cavazzo: i rischi del bypass della centrale di Somplago
  • Euphoria: incertezze e rumors sulla terza stagione dopo l’indiscrezione di Jeff Sneider
  • Arabia Saudita lancia il progetto turistico miliardario Saudi Red Sea
  • incontro catanzaro promuovere accettazioneIncontro sul disagio mentale, promuovere cultura accettazione - Allo stato si registra un'inadeguatezza degli strumenti che vengono utilizzati per promuovere la cultura dell'accettazione del disturbo mentale. (ANSA) ... (ansa.it)
  • Catanzaro, l'incontro in carcere con Agnese Moro: «Ho instaurato un rapporto di amicizia con due brigatisti condannati per il rapimento di mio padre» - Un incontro incentrato sulla giustizia riparativa quello che Agnese Moro, la figlia dello statista ucciso dalle Brigate Rosse nel 1978, ha avuto con i detenuti del carcere Ugo Caridi di Catanzaro ... (msn.com)
Video L’incontro Catanzaro