Lombardia punta a 40 donatori di organi per milione entro il 2026

Facebook WhatsAppTwitter Regione Lombardia si affaccia a un ambizioso obiettivo di incremento per quanto riguarda la donazione di organi. entro il 2026, l’intenzione è di raggiungere la quota di 40 donatori per milione di abitanti, superando così il livello attuale di 32. Questa iniziativa è stata annunciata dall’assessore regionale al Welfare, Guido Bertolaso, in occasione della riunione della Commissione Tecnico-Scientifica del Nord Italia Transplant, svoltasi presso Palazzo Lombardia.Storia del Policlinico di Milano e la sua importanzaCinquant’anni fa, la Regione Lombardia individuava il Policlinico di Milano come il centro nevralgico per i trapianti. Questa scelta ha segnato una svolta significativa per il sistema sanitario regionale, posizionandolo come un esempio di eccellenza nel settore della donazione e dei trapianti.
Lombardia punta a 40 donatori di organi per milione entro il 2026

Gaeta.it - Lombardia punta a 40 donatori di organi per milione entro il 2026

Leggi su Gaeta.it
  • Lombardia punta a 40 donatori di organi per milione entro il 2026
  • Concorso per diplomati in Lombardia: aperti 40 posti per istruttori, 16 nel profilo tecnico
  • La Lombardia punta sulle startup: “FutureMatch” mette in contatto innovatori e investitori
  • Febbre Oropouche, due casi in Lombardia: cos'è, i sintomi e perché non dobbiamo allarmarci
  • Abitabilità, altezze e superfici minime potrebbero scendere
  • Il Lombardia 2024, Remco Evenepoel alla vigilia: “Raggiungere Como sarebbe già un successo per me quest’anno”
  • La Lombardia punta sulle startup: “FutureMatch” mette in contatto innovatori e investitori - Il palazzo della Regione Lombardia apre le porte all'innovazione con “FutureMatch - Connect Today, Create Tomorrow”, evento promosso dall'assessore Guidesi. Circa 40 startup si sono ... (affaritaliani.it)
  • Autonomia, Veneto pronto a chiedere subito 9 materie, Emilia in stand by. La Lombardia punta a sanità e ambiente - Attende solo i tempi della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, dopodichè il Veneto è già pronto a chiedere al Governo l’avvio del negoziato per l’autonomia. Non per tutte le 23 materie, ma ... (msn.com)
Video Lombardia punta