Matrimonio storico nel carcere de L’Aquila | un detenuto al 41 bis sposa la sua compagna

Facebook WhatsAppTwitter Un evento unico nel suo genere si terrà martedì 19 novembre alle 15.30 presso il Comune de L’Aquila, dove avrà luogo il primo Matrimonio civile all’interno della casa circondariale “Le Costarelle”. Il momento sarà officiato dal segretario Genele Lucio Luzzetti, coadiuvato dal responsabile del Servizio di Stato Civile, Paolo Ossiani, e da Mariella Mancini, referente della delegazione di Preturo. La celebrazione avviene in un contesto di estrema sicurezza, poiché lo sposo è un detenuto sottoposto al regime del 41 bis, un sistema di detenzione severo applicato a coloro accusati di reati legati alla criminalità organizzata.Dettagli del MatrimonioQuesto Matrimonio rappresenta un punto di svolta significativo non solo per il detenuto, ma anche per il sistema penitenziario in Italia.
Matrimonio storico nel carcere de L’Aquila |  un detenuto al 41 bis sposa la sua compagna

Gaeta.it - Matrimonio storico nel carcere de L’Aquila: un detenuto al 41 bis sposa la sua compagna

Leggi su Gaeta.it
  • Matrimonio storico nel carcere de L’Aquila: un detenuto al 41 bis sposa la sua compagna
  • Legge storica in Sierra Leone: stop ai matrimoni precoci
  • Renato Vallanzasca, chi è il bandito gentiluomo: il matrimonio in carcere, l'arresto e la malattia
  • Omicidio Willy Monteiro, Laura Roffo sposa in carcere Mario Pincarelli, uno degli assassini: chi è la ragazza
  • Agente penitenziario condannato per aver introdotto cellulari in carcere: due anni di pena sospesa
  • L'incontro tra Matteo Salvini e Verdini Jr a un matrimonio a Firenze: il figlio di Denis è imputato nella vicenda Anas
  • Matrimonio in carcere con un omicida, la proposta di lui dopo 6 settimane: «Abbiamo legato grazie alla poesia» - Così è stato per Laura, che recentemente ha celebrato il suo matrimonio all'interno del carcere dove è detenuto suo marito, condannato per omicidio e possesso di sostanze stupefacenti. (msn.com)
  • matrimonio storico carcere deEvade dopo il matrimonio in carcere per andare in luna di miele a Ravenna (su un camper rubato): detenuto ancora in fuga grazie alla sposa - L'arresto, il matrimonio in carcere, la fuga. Sembra un film, ma è la storia di un detenuto del carcere di Bollate. Cinque giorni dopo essersi sposato, un uomo condannato per un cumulo di pene di ... (msn.com)
  • La storia di Patrizia Reggiani, dal matrimonio con Maurizio Gucci all’accusa di omicidio a oggi: il carcere e l’eredità - Nonostante siano passati 29 anni dall' omicidio di Maurizio Gucci, si è tornati a parlare dell'ex moglie Patrizia Reggiani dopo l'uscita del kolossal House of Gucci di Ridley Scott, interpretato da ... (fanpage.it)
Video Matrimonio storico