Milano con l’anno nuovo scatta il divieto di fumo in tutte le aree pubbliche Ecco come funzionerà

Dal 2025 a Milano scatterà l’obbligo della “distanza di cortesia” per i fumatori. come già in vigore a Torino da qualche mese sarà vietato fumare “in tutte le aree pubbliche all’aperto” a meno che non si rispetti la distanza di dieci metri dagli altri. La misura è parte del Piano Aria Clima approvato nel 2021. Il documento prevede una serie di provvedimenti che entreranno progressivamente negli anni con l’obiettivo di ridurre della metà le emissioni di anidride carbonica entro il 2050. La prossima tappa è quella che riguarda i fumatori. Dagli ultimi dati diffusi da Inemar Arpa Lombardia nel 2021, riportati da Repubblica, le emissioni da sigaretta rappresentano il 7 per cento del Pm10 di Milano.Va ancora chiarito se il divieto partirà a gennaio o se avrà bisogna di un nuovo voto in consiglio comunale, dove rischia di trovare opposizione.
Milano con l’anno nuovo scatta il divieto di fumo in tutte le aree pubbliche  Ecco come funzionerà

Ilfattoquotidiano.it - Milano, con l’anno nuovo scatta il divieto di fumo in tutte le aree pubbliche. Ecco come funzionerà

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Milano, con l’anno nuovo scatta il divieto di fumo in tutte le aree pubbliche. Ecco come funzionerà
  • Area C Milano: scatta il divieto per le Euro 3
  • A Milano scatta il piano per i vigili di quartiere: "Da novembre 90 agenti per turno in strada"
  • Movida a Milano, scatta il nuovo blocco sui locali nelle zone rosse: cosa cambia
  • Wall Street segna nuovi record. Milano (+1,3%) ai massimi da 1 mese grazie a Tim
  • Il Milano ritrova la serie A scatta l'operazione salvezza
  • milano anno nuovo scattaMilano, con l’anno nuovo scatta il divieto di fumo in tutte le aree pubbliche. Ecco come funzionerà - Dal 2025 a Milano scatterà l’obbligo ... i risultati dello studio a 3 anni Surmount ci forniscono un'importante indicazione perché, mentre confermano l'efficacia di tirzepatide, dall'altra convalidano ... (ilfattoquotidiano.it)
  • milano anno nuovo scattaA Milano nuovi residenti in calo: “Sull’addio alla città pesa l’effetto carovita” - Il Comune prevedeva di toccare quota un milione e 400 mila ma l’Istat certifica: “Finora siamo a un milione e 370 mila” ... (milano.repubblica.it)
  • milano anno nuovo scattaA Milano Pm10 sopra i limiti e lo sciopero dei mezzi non aiuta: scatta l'allarme smog - Milano ha raggiunto, ancora una volta, la soglia dei 35 giorni all'anno concessi dalla normativa per il superamento dei valori minimi di Pm10. La denuncia parte da Legambiente, sulla base dei dati ril ... (milanotoday.it)
Video Milano con