Mutui tassi fissi scesi del 25% da gennaio

DOPO LA FORTE impennata degli ultimi due anni, il costo dei Mutui ha cominciato a seguire sulla scia dei tagli dei tassi europei da parte della Bce. Con l’ultima riduzione di ottobre, il tasso di riferimento è sceso dal 4,50% dello scorso maggio al 3,40%. Un calo atteso dal mercato ma mentre i livelli degli indici Irs avevano già per buona parte anticipato e fattorizzato il nuovo taglio, gli indici Euribor hanno reagito positivamente all’ultima revisione. La media dei migliori Mutui a tasso variabile continua dunque a contrarsi, dal 4,3% del secondo trimestre 2024 al 4,1% nel terzo trimestre per arrivare al 3,8% di inizio ottobre. tassi in decisa contrazione da inizio anno – per Mutui sia a tasso fisso sia a tasso variabile – supportano la nuova ripresa delle richieste di nuovi Mutui e surroghe che nei primi 9 mesi del 2024 è cresciuta del 7,2%, segnando un’accelerazione pari a un più 18,8% a settembre.
Mutui tassi fissi scesi del 25% da gennaio

Quotidiano.net - Mutui, tassi fissi scesi del 25% da gennaio

Leggi su Quotidiano.net
  • Mutui, tassi fissi scesi del 25% da gennaio
  • Mutui: tassi sotto il 4%. E con il tasso fisso green si arriva al 2,51%
  • Mutui, i tassi iniziano a scendere: fisso più conveniente, il variabile aspetta la Bce
  • Mutui, il tasso fisso ha la meglio su quello variabile - ItaliaOggi.it
  • Tassi Bce, effetto taglio su mutui a tasso fisso e variabile: di quanto si allevia il salasso rate per le famiglie
  • Cosa cambia dopo la decisione Bce, Fabi: con il taglio dei tassi risparmio da 70mila euro sui mutui
  • mutui tassi fissi scesiMutui, tassi fissi scesi del 25% da gennaio - Il costo dei mutui in calo grazie ai tagli dei tassi Bce. Ripresa delle richieste di nuovi mutui e surroghe. Preferenza per mutui a tasso fisso. Prospettive positive per il settore immobiliare. (quotidiano.net)
  • mutui tassi fissi scesiMutui, tassi giù di un punto in soli dieci mesi. L'Abi: "La Bce ha spazio per ulteriori ribassi" - In dieci mesi i tassi sui nuovi mutui sono diminuiti di oltre un punto percentuale. Ad ottobre 2024, infatti, il tasso medio sui finanziamenti per l'acquisto di abitazioni è sceso al 3,28%, segnando u ... (msn.com)
  • mutui tassi fissi scesiMutui, continua la discesa dei tassi: "Possibile un nuovo taglio della Bce" - A ottobre la media è del 3,28%, contro il 4,42% di dicembre 2023. Prestiti in calo del 2%, aumenta il risparmio ... (msn.com)
Video Mutui tassi