' Ndrangheta | estorsioni contro concorrenti arrestato imprenditore De Marte

Milano, 18 nov. (Adnkronos) - Più estorsioni, aggravate dal metodo mafioso, per favorire l'attività della moglie e battere, in modo sleale, la concorrenza nel settore dei trasporti di merce in Lombardia. E' di questo che deve rispondere Giuseppe, detto 'Pino', De Marte arrestato su richiesta del pm della Dda di Milano Pasquale Addesso. Oltre alle manette, anche per alcune tentate estorsioni, nei confronti dell'imprenditore originario di Seminara (Reggio Calabria), i carabinieri hanno proceduto, contestualmente, alla notifica di due decreti di amministrazione giudiziaria, ai sensi dell'articolo 34 del Codice antimafia, nei confronti di due società: la Scatolificio Deles spa con sede a Origgio (Varese) e la Deles Imballaggi speciali srl di Milano. L'indagine, nata dalla denuncia di un imprenditore operante nel settore dei trasporti, è stata avviata dai militari di Gallarate nel febbraio 2024 e poi sviluppata, fino all'ottobre scorso dal Nucleo investigativo di Monza Brianza mentre, per i risvolti patrimoniali e finanziari gli accertamenti sono stati condotti dal Nucleo di polizia economico-finanziaria di Como.

Liberoquotidiano.it - 'Ndrangheta: estorsioni contro concorrenti, arrestato imprenditore De Marte

Leggi su Liberoquotidiano.it
  • Ndrangheta: estorsioni contro concorrenti, arrestato imprenditore De Marte
  • Estorsioni, armi e “tentacoli” fino a New York: sette condanne per la ‘ndrangheta di Rocca di Neto
  • Mafia e droga dalla Colombia ad Andria, ordinanza esecuzione pene concorrenti per Filippo Griner
  • 'Ndrangheta: arrestate 28 persone con l'operazione "Atto quarto"
  • 'Ndrangheta, processo al clan: estorsione alla Spumador, risarcimento da 100mila euro
  • Ditta rivale vince un appalto nel loro palazzo: li minacciano e li picchiano più volte
  • 'Ndrangheta: estorsioni contro concorrenti, arrestato imprenditore De Marte - Milano, 18 nov. (Adnkronos) - Più estorsioni, aggravate dal metodo mafioso, per favorire l'attività della moglie e battere, in modo sleale, la concorrenza nel settore dei trasporti di merce in Lombard ... (msn.com)
  • ndrangheta estorsioni contro concorrentiMafia ed estorsioni a imprenditori, 7 arresti - Quattro persone sono finite in carcere e tre ai domiciliari per estorsione in concorso, aggravata dal metodo mafioso. Le indagini della squadra mobile di Ragusa sono state coordinate dalla Dda di Cata ... (msn.com)
  • ndrangheta estorsioni contro concorrentiMafia ed estorsioni nel Ragusano, sette arresti - Quattro persone sono finite in carcere e tre ai domiciliari per estorsione in concorso, aggravata dal metodo mafioso. Le indagini della squadra mobile di Ragusa sono state coordinate dalla Dda di ... (notizie.tiscali.it)
Video Ndrangheta estorsioni