Pensioni minime | obiettivo 623 euro Il Tfr ai fondi pensione

Roma, 18 novembre 2024 – Le Pensioni minime, se passerà, come sembra verosimile, l’emendamento di Forza Italia, non aumenteranno nel 2025 di soli 3 euro mensili, ma di circa 9-10 euro. E’ questa una delle due principali modifiche al capitolo previdenza che ha superato l’esame di prima ammissibilità in Commissione Bilancio. L’altra novità riguarda, invece, il cosiddetto silenzio assenso per la destinazione del Tfr ai fondi pensione complementari: una novità sostenuta da FdI e Lega. Pensioni minime, verso un aumento Partiamo da quello che è avvenuto quest’anno. Gli assegni sono stati adeguati all’inflazione in maniera piena solo per quelli fino a 2.270 euro mensili. Per gli importi superiori la rivalutazione è stata proporzionalmente più bassa. Le Pensioni minime, però, hanno beneficiato di un super adeguamento straordinario, valido solo per il 2024, che le ha portate a quota 614,77 euro mensili.
Pensioni minime |  obiettivo 623 euro  Il Tfr ai fondi pensione

Quotidiano.net - Pensioni minime: obiettivo 623 euro. Il Tfr ai fondi pensione

Leggi su Quotidiano.net
  • Pensioni minime: obiettivo 623 euro. Il Tfr ai fondi pensione
  • Pensioni, nel restyling della manovra minime a 623 euro e «silenzio-assenso»
  • Pensioni: ipotesi di minime a 623 euro e meccanismo di silenzio-assenso
  • Pensioni ritocchi per le minime Tfr nella previdenza complementare
  • pensioni minime obiettivo 623Pensioni minime: obiettivo 623 euro. Il Tfr ai fondi pensione - La proposta di modifica al capitolo previdenza della manovra 2025 ha superato l’esame di prima ammissibilità in Commissione Bilancio. La novità del silenzio assenso per la liquidazione ... (msn.com)
  • pensioni minime obiettivo 623Pensioni, nel restyling della manovra minime a 623 euro e «silenzio-assenso» - Alla Camera da Forza Italia un emendamento per far salire nel 2025 la rivalutazione straordinaria degli assegni bassi dal previsto 2,2% al 2,7%. Fdi e Lega puntano sul rafforzamento della previdenza i ... (msn.com)
  • Pensioni, nel restyling della manovra minime a 623 euro e «silenzio-assenso» - E anche il capitolo pensioni è nel mirino ... rafforzata delle «minime» dal previsto 2,2% al 2,7%, con il risultato di far lievitare l’assegno a 623 euro, e Lega e Fdi che propongono una ... (informazione.it)
Video Pensioni minime