Per i forfettari non si riaprono le porte del concordato preventivo biennale

La riapertura dei termini per il concordato preventivo biennale lascia fuori completamente i titolari di partita Iva che hanno optato per il regime forfettario. Questo significa, in altre parole, che la nuova deadline posta al 12 dicembre 2024 è a perimetro ristretto e coinvolgerà unicamente i soggetti che applicano gli Isa.Le brutte notizie per quanti hanno optato per il regime forfettario non finiscono qui: con il provvedimento AE n, 403886, l’Agenzia delle Entrate ha chiuso la porta all’adesione al ravvedimento speciale, la sanatoria strettamente connessa con il concordato preventivo biennale.Ma entriamo nel dettaglio e cerchiamo di capire quali sono le novità introdotte attraverso il Decreto Legge n. 167/2024 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 14 novembre 2024, attraverso il quale sono state riaperte le porte della misura.
Per i forfettari non si riaprono le porte del concordato preventivo biennale

Quifinanza.it - Per i forfettari non si riaprono le porte del concordato preventivo biennale

Leggi su Quifinanza.it
  • Per i forfettari non si riaprono le porte del concordato preventivo biennale
  • Forfettari senza seconda chance: no all’adesione al concordato entro il 12 dicembre
  • Concordato Preventivo verso la riapertura dei termini
  • Il concordato fa il bis, ma lascia fuori i forfettari - ItaliaOggi.it
  • Partite IVA, meno tasse con il concordato preventivo bis in arrivo: riapertura dei termini fino al 10 dicembre 2024
  • Concordato preventivo biennale, via libera alla riapertura: le date
  • forfettari non si riapronoForfettari senza seconda chance: no all’adesione al concordato entro il 12 dicembre - La riapertura del concordato preventivo biennale lascia fuori i forfettari, per i quali il decreto legge n. 167/2024 non concede la possibilità di adesione entro il 12 dicembre - Dichiarazione dei red ... (msn.com)
  • forfettari non si riapronoConcordato biennale preventivo, riaprono i termini per le partite Iva. Come funziona - Sono oltre 500mila le partite Iva tra soggetti Isa e forfettari che hanno detto sì al concordato preventivo biennale, almeno stando alle primissime stime calcolate dal Mef e dall’amministrazione… ... (informazione.it)
  • Spese forfettarie avvocati: il 15% non si tocca - La percentuale del 15 % stabilita per le spese forfettarie dell’avvocato non si tocca. È quanto si ricava in sintesi dal parere n. 38/2024 (pubblicato sul sito del Codice deontologico forense), con ... (ntplusdiritto.ilsole24ore.com)
Video Per forfettari