Piantedosi proroga 6 mesi controlli a frontiera slovena

Oggi il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi ha avuto due colloqui telefonici con gli omologhi di Slovenia e Croazia Bostjan Poklukar e Davor Bozinovic. Al centro delle telefonate, informa il Viminale, la decisione di prolungare di altri sei mesi i controlli al confine italo-sloveno. "Visto il persistere di dinamiche di instabilità nell'attuale scenario internazionale - ha dichiarato Piantedosi - con i colleghi abbiamo condiviso le preoccupazioni per i rischi di infiltrazione terroristica nei flussi migratori lungo la rotta balcanica. In tale ottica, ho anche sottolineato l'importanza dei controlli alla frontiera per gli aspetti di sicurezza legati al Giubileo 2025". "Per quanto riguarda la circolazione transfrontaliera - ha aggiunto il ministro - le modalità di controllo verranno attuate, come sempre, in modo tale da causare il minore disagio possibile ai cittadini dei tre Paesi".
Piantedosi proroga 6 mesi controlli a frontiera slovena

Quotidiano.net - Piantedosi, proroga 6 mesi controlli a frontiera slovena

Leggi su Quotidiano.net
  • Piantedosi, proroga 6 mesi controlli a frontiera slovena
  • Presidi Anp, sanzioni più forti contro chi usa violenza
  • Notizia
  • I cartelloni della «società abusiva» e gli errori nel Psc. I motivi della proroga dello scioglimento di Rende
  • La Slovenia proroga di 6 mesi i controlli con Croazia e Ungheria
  • Rende, prorogato il commissariamento per infiltrazioni mafiose
  • piantedosi proroga 6 mesiPiantedosi, proroga 6 mesi controlli a frontiera slovena - (ANSA) - ROMA, 18 NOV - Oggi il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi ha avuto due colloqui telefonici con gli omologhi di Slovenia e Croazia Bostjan Poklukar e Davor Bozinovic. Al centro delle tele ... (msn.com)
  • Piantedosi, estendere taser per la polizia locale - Il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi ha confermato la volontà del Governo di estendere l'utilizzo del taser alle polizie locali, dove richiesto. Il ministro ha risposto a una domanda di un ... (ansa.it)
  • In Gazzetta il decreto con la proroga di 6 mesi delle misure straordinarie per la sanità calabrese e di 4 mesi e mezzo dei comitati Aifa - Agli oneri derivanti dalla proroga di sei mesi delle disposizioni sul commissariamento si provvede, nel limite di 256.700 euro per l'anno 2022 e di 577.500 per l'anno 2023, utilizzando l'avanzo di ... (quotidianosanita.it)
Video Piantedosi proroga