Posizione controversa quella del ministro dell' Istruzione in un videomessaggio inviato durante la presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin

Nella giornata dedicata alla presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin, istituita per combattere la violenza di genere, l’intervento alla Camera del ministro dellIstruzione Giuseppe Valditara ha fatto storcere il naso a molti. Tramite un videomessaggio, il ministro ha affrontato il tema della violenza sulle donne con parole che non hanno mancato di sollevare perplessità e reazioni. Al centro della polemica, il riferimento alla «lotta al patriarcato» come visione ideologica e la connessione tra violenza sessuale e immigrazione illegale. Violenza sulle donne: i segnali cui prestare attenzione spiegati dall’esperta guarda le foto Il ministro Valditara: «Lotta al patriarcato è visione ideologica»Valditara ha esordito parlando della necessità di garantire pari opportunità: «La possibilità libera e non discriminata di avere varie opportunità di realizzazione personale e professionale è un obiettivo fondamentale».
Posizione controversa quella del ministro dell

Iodonna.it - Posizione controversa quella del ministro dell'Istruzione in un videomessaggio inviato durante la presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin

Leggi su Iodonna.it
  • Scuola chiusa per fine Ramadan, Mattarella scrive al preside: “Apprezzo il vostro lavoro”
  • La lotta ai “diplomifici”: cosa spinge genitori e figli a pagare per un diploma?
  • Macron sceglie Attal: chi è il nuovo primo ministro della Francia
  • Controversie scolastiche, quando è di competenza del Tar e quando del giudice del lavoro
  • Crocifisso in classe, controversia infinita: ecco cosa dice la legge
  • posizione controversa ministro istruzioneSospensione di un docente per critiche al ministro: un caso controverso - Questo provvedimento, emesso dall’Ufficio Scolastico Regionale, è scaturito da alcune critiche espresse da Raimo nei confronti del ministro dell’istruzione Giuseppe Valditara durante un dibattito ... (notizie.it)
  • posizione controversa ministro istruzioneIdonei concorso PNRR, i precari protestano dinanzi al Ministero: “No ai nuovi concorsi, stabilizzateci” [VIDEO INTERVISTE] - "Per la dignità, per il lavoro e il futuro della scuola pubblica": con questo slogan il movimento "Dignità al merito: idonei concorso PNRR 23/24" ha manifestato oggi pomeriggio davanti al Ministero de ... (orizzontescuola.it)
  • posizione controversa ministro istruzioneControversa privind tichetele pentru ?colile private: o dezbatere aprinsa - La recente proposta di Fratelli d’Italia di introdurre voucher per le scuole paritarie ha sollevato un acceso dibattito politico. A partire dal 2025, le famiglie con un reddito ISEE fino a 40.000 euro ... (notizie.it)
Video Posizione controversa